Skip to main content

IL ROYAL BABY E’ UN MASCHIO – Pochi minuti fa l’annuncio della Regina Elisabetta dell’arrivo del Royal Baby che tanto si è fatto attendere. Il segnale che il Bebè Reale è nato è stata la consegna della busta contenente il documento con ora di nascita, peso e il tanto agoniato dubbio: maschio o femmina? (rispettivamente 16.45 ora di Londra, 3,7 kg e maschio) che un messaggero ha portato proprio alla Regina a Buckingham Palace. Il documento è stato firmato da Marcus Setchell, ex ginecologo della regina che ha seguito la gravidanza di Kate. Dopo che la regina e membri della famiglia reale ne sono stati informati, il messaggio è stato esposto su di un cavalletto ai cancelli di Buckingham Palace per i sudditi. L’annuncio della nascita è stato dato anche con una scritta luminosa sulla BT Tower, mentre 62 colpi di saluto sono stati sparati dalla Torre di Londra in segno di saluto al terzo erede in linea di successione del trono britannico.

QUESTA MATTINA IL TRAVAGLIO – Il travaglio di Kate Middleton è iniziato questa mattina alle 6.30 ora di Londra (7.30 in Italia) e la Duchessa di Cambridge, insieme al marito William, è arrivata al St. Mary’s Hopsital. Prima ad annunciarlo la “Bbc. Poco dopo anche una nota di Kensington Palace, residenza ufficiale della coppia reale. Kate è stata ricoverata nel reparto “Lindo” dell’ospedale di primo mattino, per lei sono state messe a disposizione due stanze il cui costo è di circa 5.400 euro a notte. L’ospedale è la stessa clinica privata dove vide la luce il figlio primogenito di Carlo e della defunta Lady Diana. Kate è stata assistita dal dottor Marcus Setchell, già ginecologo della Regina Elisabetta II. Ma il termine della gravidanza era stato fissato per il 19 luglio. Tutti i bambini inglesi che nasceranno lo stesso giorno del Royal Baby riceveranno un penny d’argento. La Zecca di Stato britannica ha infatti coniato 2.013 monete d’argento da dare ai bimbi che nasceranno lo stesso giorno del futuro monarca. Come da tradizione in Gran Breatagna, regalare un penny d’argento è di buon auspicio per salute e fortuna, e il direttore della Zecca Reale per le monete commemorative, Shane Bissett, ha riferito che il Conio desiderava condividere questo importante momento con le madri e i padri di tutto il Paese.

PARTO NATURALE Dopo l’anuncio dell’inizio del travaglio, dalla residenza ufficiale di Kensington Palace è stato fatto sapere che non sarebbero più stati diramati ulteriori comunicati fino alla nascita del terzo nella linea di successione al trono del Regno Unito. Per decisione comune di Kate e del Principe William, suo marito, il parto è avvenuto in maniera naturale. E mentre si attende la notizia del nome del Royal Baby, i bookmaker britannici sono scatenati sul totonome del nuovo erede alla Corona Britannica. I nomi più quotati dovrebbero essere George o James se. Ma per conoscere il nome del bimbo, propabilmente dovremmo aspettare ancora: Carlo e Diana attesero una settimana prima di annunciare il nome di William e per Carlo si aspettò addirittura un mese.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.