Connect with us

Televisione

È arrivata la felicità, fiction su RaiUno: anticipazioni prima puntata

Savino-Pandolfi-è-arrivata-la-felicitàÈ arrivata la felicità: la nuova fiction di Rai Uno

Nel nuovo palinsesto Rai di questa nuova stagione, spicca tra tutte una fiction italiana dal titolo propiziatorio e da un cast di tutto rispetto: È arrivata la felicità, che andrà in onda su Raiuno in prima serata da giovedì 8 ottobre e si annuncia già come un gran successo Publispei. La storia e i personaggi sapranno sicuramente entrare nei cuori degli italiani che per ben 12 episodi seguiranno le vicende di questi nuovi eroi.

È arrivata la felicità: cast e trama

Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria sono i protagonisti in assoluto, interpretano Angelica e Orlando, i punti cardine attorno ai quali si svolgono tutti gli intrecci familiari-sentimentali che alimentano la storia. Un corollario di altri interessanti personaggi va ad arricchire la loro quotidianità, madri, padri, sorelle, fratelli, interpretati da niente poco di meno da grandi nomi della storia del cinema e della tv italiana come: Lunetta Savino, Edwige Fenech, Ninetto Davoli, Massimo Wertmuller, Giulia Bevilacqua, Federica De Cola, Alessandro Roja e Myriam Catania. Questa commedia sentimentale ha l’intento immediato di fare breccia nel cuore di tutti gli italiani. Dalla trama capiamo che si raccontano intrecci e convergenze tra due famiglie, con tutte le conseguenze positive e negative che possono susseguirne dall’incontro delle loro vite. Roma ne è protagonista quanto gli attori principali, Testaccio e l’Aventino sono i quartieri in cui vivono Angelica e Orlando che malgrado i loro contesti socio-familiari differenti avranno modo di incrociarsi.

È arrivata la felicità: aspettando la prima puntata

Orlando è figlio dell’alta borghesia romana e ha due bimbi avuti dal suo matrimonio precedente, Angelica madre anch’essa e vedova, è di estrazione popolare, si affida allo studio di architettura di Orlando per ristrutturare la villa nella quale andrà a vivere con il suo nuovo fidanzato. La prima puntata dal titolo “Quando ci siamo incontrati (o anche odiati)” racconta proprio del primo incontro/scontro tra i due nello studio di architettura. Lui, scuro in volto e rassegnato per la separazione appena avvenuta con la moglie; lei, cliente un po’ troppo pretenziosa ha qualcosa da ridire sul lavoro dell’architetto in questione e da lì scatta l’antipatia e litigano. Ma il tango, metafora assoluta di seduzione e passione, unisce in una serata danzante le due anime sole e incattivite, sulla scia delle movenze accattivanti del ballo galeotto, Angelica e Orlando si rivedono proprio quella sera, lei è vestita da ballerina argentina, lui la vede sotto un’altra luce e le chiede scusa per il comportamento avuto in ufficio. Quindi cominciano a parlare delle loro vite, dei loro problemi, mitigano il loro astio, cominciando a costruire inconsapevolmente la base di questa ben arrivata felicità! Appuntamento giovedì 8 ottobre, su Rai Uno, alle ore 21.10 con È arrivata la felicità!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top