Connect with us

Scelti per voi

Dracula su Canale 5 con Jonathan Rhys Meyers: le anticipazioni

dracula-serie-tvIl più celebre vampiro di tutti i tempi arriva sulle reti Mediaset

Canale 5 per la prossima stagione televisiva sembra ci abbia visto lungo. Sulla rete Mediaset, infatti, arriva Dracula, il celebre racconto dedicato al vampiro più famoso di tutti i tempi: la prima stagione andrà in onda ogni lunedì, in seconda serata. La serie è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Bran Stoker ed è stato riscritto dagli stessi creatori di un’altra serie televisiva di successo, Downtown Abbey: Cole Haddon e Daniel Knauf. Ad interpretare l’affascinante e celeberrimo vampiro è Jonathan Rhys-Meyers, attore deve la sua fama soprattutto al cinema ma è tornato di nuovo in tv dopo aver interpretato Enrico VIII in The Tudors. E mai scelta fu più azzeccata visto che l’attore British sembra essere praticamente perfetto per interpretare questo personaggio.

L’affascinante Dracula di Jonathan Rhys Meyers

La storia di Dracula è nota ai più; il romanzo di Stoker ha avuto un grande successo ma è stato anche trasposto numerossissime volte al cinema. Questa serie televisiva (che in America è stata mandata in onda sul Canale NBC) è lievemente diversa dall’originale: Vlad III di Valacchia, qui ha il nome di Alexander Grayson, l’accento americano e appronda nella Londra vittoriana del 1896 con un progetto relativo l’elettricità. In realtà, come vedremo, il suo vero intento è quello di vendicarsi. Di sicuro, ciò che colpisce di questa produzione è la ricchezza dei dettagli: straordinari costumi, palazzi magnificenti e costanti giochi di luci e ombra che immergono lo spettatore non solo all’interno dell’ambientazione ma anche nei vizi e nei desideri più reconditi del protagonista. Jonathan Rhys Mayer si dimostra perfetto per questo ruolo e, avendo a che fare con una vera e propria icona, copiatissima in questi ultimi decenni, riesce a non sfigurare. Il suo Dracula  ha una buona dose di fascino e perdizione, ma riesce a lasciar trasparire anche quel tocco di sensibilità che non guasta mai quando si ha a che fare con le storie d’amore.

Anticipazioni sulla prima puntata

Nella prima puntata, l’alta società britannica fa la conoscenza dell’americano Alexander Grayson, un imprenditore che sponsorizza un nuovo progetto energetico. Sin da subito, Grayson è guardato con sospetto ma sembra che nessuno riesca a resistergli. In realtà, lui è il Conte Dracula, un vampiro che vuole vendicarsi della maledizione che quattrocento anni prima ha rovinato la sua vita e ucciso sua moglie. Durante una festa, organizzata proprio per presentare il suo progetto, Alexander viene attratto da Mina, una studentessa di medicina, che assomiglia terribilmente alla sua defunta moglie. Mina è alla festa col suo fidanzato, Jonathan Harken, un giornalista che vuole far carriera; ma, nonostante ciò, Alexander cerca in tutti i modi di avvicinarsi alla donna, per saperne di più..

L’appuntamento con Dracula è a partire dall’8 settembre, ogni lunedì, alle ore 23.30!

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

2 Comments

  1. eleonora

    9 settembre 2014 at 21:37

    Popolo italiano seguitelo e’ un capolavoro. io l’ho gia’ visto ma tutti i lunedi lo rivedrò con piacere

  2. Laura Pechini

    21 novembre 2014 at 16:31

    Questa serie tv e’spettacolare!
    Ho letto che si trattava della prima serie,c’è anche la seconda serie?Andra’in programmazione?
    Inoltre esiste il cofanetto DVD della serie in italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top