Connect with us

Televisione

Dr. House – Medical Division

La serie televisiva americana in questione, ambientata nel Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, incentrata sul medico più antipatico ma allo stesso tempo più geniale nella storia della medicina mondiale, è stata trasmessa dal canale Fox nel 2004, passando poi in chiaro su Italia 1, che adesso sta mandando in onda gli episodi della settima stagione.

Il protagonista è Gregory House (Hugh Laurie), primario del reparto di medicina diagnostica, un uomo perennemente in guerra con l’ambiente e le persone che lo circondano, schiavo del Vicodin, la medicina che lo aiuta a sopportare il dolore di una gamba claudicante, sempre accompagnato in tutte le sue visite ospedaliere dal fedele e robusto bastone.

Il suo carattere è odioso, i collaboratori  della sua squadra chiamati a risolvere con lui i casi clinici più difficili e incredibili, lo sopportano a stento e solo perchè è un luminare della scienza, ma la sua mente è brillante custode di un’infinità di saperi, che possono salvare le vite di tante persone e questo forse basta per perdonargli tutto.

Ha un solo ed unico amico, anzi per la precisione il suo migliore ed unico amico, che lavora nel suo stesso ospedale, l’oncologo James Wilson (Robert Sean Leonard), che ormai dopo aver conosciuto House non sa più cosa voglia dire avere una vita propria, dal momento che l’altro è entrato nella sua stravolgendogliela.

La donna del suo cuore è l’affascinante direttrice dell’ospedale, Lisa Cuddy (Lisa Edelstein), costantemente bersagliata dalle battute poco felici del dottore, al quale non riesce a resistere perché profondamente innamorata e irrimediabilmente soggiogata da lui e dal suo fortissimo carisma.

Dal punto di vista tecnico registico, Dr. House è spesso filmato con il metodo del “walk and talk“, carrellata per le riprese, mostrando due o più personaggi camminare mentre parlano. Un ottimo modo per rendere la scena molto più intensa e significativa… “Non perdere tempo prezioso, quando è in gioco la vita di qualcuno”.

In onda tutte le domeniche in prima serata su Italia 1…

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top