Connect with us

Televisione

Downton Abbey – Riassunto 4° ed ultima puntata del 01 gennaio 2012

Lady Sybil Crawley (Jessica Brown Findlay) vuole fare propaganda politica a favore del diritto di voto femminile, ma la famiglia è contraria, soprattutto Sir Robert Crawley (Hugh Bonneville), e la contessa Violet (Maggie Smith), rispettivamente padre e nonna della ragazza. Intanto, lady Mary (Michelle Dockery) e il cugino Matthew (Dan Stevens) s’incontrano nuovamente, e sembra che tra i due inizi ad instaurarsi un certo feeling. In seguito, a Downton Abbey, il fatto di Kemal Pamuc torna prepotentemente in auge, e i Crawley non sanno come gestire la situazione.

Durante le elezioni, Sybil ha un incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze. Per ciò che è successo, il suo autista, che è innamorato di lei, potrebbe essere licenziato. Robert è infatti furioso con entrambi i giovani, mentre Mary e Matthew sono sempre più intimi, arrivando a suggellare il loro rapporto con un bacio. Anche tra John Bates (Brendan Coyle) e la cameriera Anna (Joanne Froggatt), l’amore fa capolino. Mary va dalla madre Cora (Elizabeth McGovern), e le dice che Matthew ha chiesto la sua mano. La donna le domanda se ha accettato, e Mary le risponde che non lo sa ancora, che ci deve pensare, ma che sa con certezza di essersi innamorata di lui.

Successivamente, Cora è incinta e Robert è allo stesso tempo sorpreso e contento. Mary scopre che è stata la sorella Edith (Laura Carmichael) ad avvertire il diplomatico turco, della strana morte del figlio e dell’implicazione di Mary, e la notizia la irrita moltissimo. Come se non bastasse, è indecisa anche sulla proposta di matrimonio di Matthew, e il ragazzo è ormai esasperato. La contessa Cora perde il bambino per colpa della domestica che combutta sempre con Thomas (Rob James-Collier). La donna, credendo che la padrona la volesse licenziare e sostituire con un’altra domestica più preparata, decide di vendicarsi di lei facendola scivolare mentre esce dalla vasca da bagno.

La puntata termina con Sir Robert, che durante un ricevimento nel parco di Downton Abbey, annuncia a tutti i suoi invitati che l’Inghilterra è entrata in guerra con la Germania…

3 Comments

3 Comments

  1. Anna Mirabella

    2 gennaio 2012 at 15:14

    La fine della fiction lascia la storia in sospeso……un po’ deludente

  2. sergio

    8 gennaio 2012 at 20:56

    E’ assurdo! Io non avevo neanche capito che la serie si era conclusa! L’ho scoperto per caso, quando oggi domenica 8 gennaio mi ero preparato per tempo per seguire la naturale continuazione di questa bella storia. Per me era ovvio che dovesse continuare. I temi gettati sul tappeto, la qualità degli attori e la caratterizzazione dei personaggi, così incisiva e precisa, rendono inaccettabile questa conclusione improvvisa. E’ triste pensare che invece moltre altre fiction da fumettone di infimo livello continuano e si rinnovano anno dopo anno…

  3. Elettra

    18 aprile 2012 at 09:13

    La serie non si è conclusa. In inghilterra è stata già mandata in onda la seconda serie. Piena di colpi di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top