Connect with us

Televisione

Downton Abbey – Riassunto 2° puntata del 18 dicembre 2011

Il cugino Matthew (Dan Stevens) entra finalmente a far parte della famiglia dei Crawley, ma per lui è difficile uniformarsi agli usi dei suoi parenti. Tra il giovane e Lady Mary (Michelle Dockery) sembra che non scorra “buon sangue”, dal momento che continuano a farsi fastidiosi dispetti verbali. Il signor Carson (Jim Carter) riceve la visita inaspettata di un certo Charles Green, suo collega di un lavoro passato, quello dell’attore, colpevole a suo tempo di essere scappato con la cassa.

Carson ruba dalla dispensa di Downton Abbey, qualche provvista da portare a Green, perché il suo segreto non venga alla luce e non lo metta in ridicolo con il padrone, ma l’altro uomo pensa bene di raggiungerlo alla tenuta. Il padrone, Sir Robert Crawley (Hugh Bonneville), dopo averlo pagato gli consiglia di togliere il disturbo, dal momento che la sua presenza alla magione non è gradita. Matthew ha modo di scambiare quattro chiacchiere con Sir Robert, e capire che è giusto lasciar fare il proprio lavoro ai maggiordomi come il suo fedele Moseley, che lo aiuta con rispetto e professionalità in tutte le sue faccende personali.

John Bates (Brendan Coyle) decide di acquistare un tutor per la correzione della zopia, che però gli darà parecchi problemi costringendolo a gettarlo via. Nel frattempo, a Downton Abbey arriva un certo Kemal Pamuc, per cui Mary perde completamente la testa innamorandosi di lui a prima vista. Inoltre, scopriamo che Kemal è figlio di un diplomatico turco, che cercherà di sedurre la ragazza riuscendoci. Purtroppo per lei, il bel giovane morirà nel suo letto, e Mary non saprà come gestire la situazione, decidendo poi di farsi aiutare dalla sua fidata domestica e dalla madre, riportando Kemal nella sua camera.

Thomas (Rob James Collier) lo troverà privo di vita la mattina dopo, e tutto ciò non desterà alcun sospetto. Causa della morte? Un infarto? Un avvelenamento? Chissà… La puntata si conclude con Mary che è sconvolta per l’accaduto, pensando che non sarà mai felice.

Al prossimo appuntamento, ore 21.30, Rete 4

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top