Connect with us

Televisione

Downton Abbey – Riassunto 1° puntata dell’11 dicembre 2011

Tutto ha inizio nell’aprile del 1912, proprio quando sta per verificarsi l’ormai famosa e drammatica vicenda dell’affondamento del Titanic, il noto transatlantico inglese partito dal porto di Southampton per raggiungere New York, e mai arrivato a destinazione a causa della terribile collisione con un iceberg. La serie tv, che in patria ha riscosso uno straordinario successo, presenta prima di tutto la maestosa dimora di Downton Abbey, per poi spostarsi a delineare i personaggi, in particolare la famiglia aristocratica dei Crawley, e subito dopo la loro servitù.

Subito dopo, viene comunicata al padrone della magione Robert Crawley (Hugh Bonneville), la triste scomparsa del 1° cugino James e di suo figlio Patrick, periti nello sfortunato viaggio e probabili suoi eredi. Inoltre, quest’ultimo sarebbe presto diventato marito della figlia primogenita di Sir Robert, Lady Mary Crawley (Michelle Dockery). Intanto, giungono a Downton Abbey la contessa Violet (interpretata dalla bravissima attrice Maggie Smith), madre di Robert, che desidera sapere che fine farà la loro tenuta e il loro patrimonio, e il nuovo valletto John Bates (Brendan Coyle), vecchio amico e compagno d’armi di Robert.

Lady Mary, sorella di Sybil (Jessica Brown Findlay) ed Edith Crawley (Laura Carmichael), non sembra particolarmente innamorata e addolorata per la morte del fidanzato, mentre la madre Cora (Elizabeth McGovern), contessa di Grantham, non è molto contenta del fatto che il marito abbia assunto Bates, dal momento che l’uomo è claudicante, e non può svolgere i suoi compiti lavorativi come dovrebbe. In seguito, anche il signor Carson (Jim Carter), capo dei camerieri e dei domestici di Downton Abbey, ha da ridire su Bates, in quanto andrebbe sostituito prontamente.

Sir Robert si trova così costretto a licenziarlo, poi però il giorno dopo ci ripensa e lo riassume, non potendo fare a meno della sua umanità e professionalità. La puntata si conclude con l’arrivo a Downton Abbey, di Matthew Crawley (Dan Stevens), lontano cugino e presunto nuovo erede, insieme alla madre Isobel (Penelope Wilton).

Al prossimo appuntamento, ore 21.30, Rete 4

1 Comment

1 Comment

  1. Maurizio

    12 dicembre 2011 at 20:05

    bella serie,davvero coinvolgente…e credo che nelle prossime puntate ne vedremo di belle in quanto a intrighi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top