Skip to main content

downton-abbey-6-posterDonwton Abbey: la settima stagione non ci sarà

Purtroppo, dopo ben sei stagioni, Downton Abbey arriva al capolinea. A confermarlo è lo stesso sceneggiatore della serie, Julian Fellowes, il quale ci fa sapere che Downton Abbey non tornerà con una settima stagione. Ma non fatevi rattristare da questa notizia perchè sono in arrivo tre nuove serie dirette e scritte dallo stesso Fellowes e, chi lo sa, potremmo vedere alcuni personaggi di Downton quando ancora era giovani, come ad esempio Lady Cora prima del suo matrimonio con Robert. Andando per ordine, il canale britannico ITV pare aver richiesto tre episodi della miniserie Doctor Thorne, adattamento di Julian Fellowes dell’opera di Anthony Trollope, uno dei più rispettati scrittori inglesi. La miniserie dovrebbe andare in onda il 6 Marzo in Inghilterra. Secondo quanto riportato dalla fonte Pizquita, il dottor Thorne è la terza storia della serie di Trollope conosciuta come le “Cronache di Barsetshire”. La miniserie ci farà immergere nell’epoca vittoriana, in cui il dottor Thomas Thorne vive, precisamente in Greshambury, contea di Barsetshire, assieme alla nipote Mary, una giovane dalle numerose qualità e con enormi ricchezze. Mary Thorne è cresciuta in compagnia di tre sorelle ed un fratello, la cui famiglia era proprietaria terriera di Greshambury Park. Contrariamente alle apparenze, la fortuna dei Gresham non esiste e la famiglia sopravvive solo grazie ai gentili prestiti del dottor Thorne.  Lady Arabella Gresham rimarrà terrorizzata quando scoprirà che suo figlio si innamorerà di Mary, convinta che suo figlio debba sposarsi con una donna ricca per poter salvare gli affari di famiglia, come ad esempio l’americana Marta Dunstable. La miniserie conquisterà il pubblico di Downton Abbey?

Belgravia sarà il secondo progetto del creatore di Downton Abbey

Altre novità in arrivo e questa volta si tratta di Belgravia, nuovo progetto di Jualian Fellowes. Belgravia, da quanto riportato sul sito ufficiale, è la storia di un segreto che prenderà vita a Londra. La storia che si cela dietro questo segreto sarà rivelata settimanalmente attraverso colpi di scena e cliff-hanger che saranno consegnati direttamente sui nostri cellulari, tablet o desktop tramite un’ applicazione. Questi indizi o colpi di scena, potranno essere letti o ascoltati. La storia si svolge nel 1840, quando le alte sfere della società inizieranno a fronteggiarsi con gli emergenti nuovi ricchi industriali; e Belgravia sarà ricca di molti personaggi. La narrazione prenderà piede alla vigilia della Battaglia di Waterloo nel 1815 e la vita di una famiglia cambierà per sempre. L’app verrà lanciata nel web l’8 Aprile 2016, con il primo episodio libero da scaricare. Per continuare invece, bisognerà “abbonarsi” ai futuri 11 episodi settimanali per il prezzo di £9.99 inglesi o $13.99 americani, oppure comprare i singoli episodi per £1.49 o $1.99, i quali saranno automaticamente scaricati nei propri dispositivi nel momento in cui ci sarà la messa in onda ogni venerdi. Fellowes ci fa anche sapere che ci saranno contenuti extra, video ed altri bonus nascosti all’interno di ogni episodio. Cosa ne pensate di tutta questa innovazione per una serie tv?

The Gilded age: prequel di Downton Abbey?

Infine, ciliegina sulla torta, l’instancabile Julian Fellowes è pronto per scrivere un nuovo period drama, The Gilded Age. La serie sarà ambientata in America verso la fine del XIX secolo, raccontando il grande periodo di fortuna di ricchi imprenditori, come ad esempio Cornelius Vanderbilt, uomo d’affari specializzato nel trasporto commerciale marittimo, o Jhon Jacob Astor, esperto del settore immobiliare. Jhon D. Rockefeller infine, sarà il fondatore della Standard Oil. Tra realtà ed immaginazione, le storie dei dei personaggi realmente vissuti si intrecceranno a quelli che saranno frutto della fantasia di Fellowes. Secondo quest’ultimo, potrebbero inserirsi nella trama alcuni personaggi di Downton Abbey, creando così una sorta di prequel. Tenendo conto che Downton iniziò nel 1912 mentre il nuovo period drama sarà ambientato nel fine Ottocento, esiste la probabilità di poter vedere alcuni protagonisti in versione giovane. La più papabile è infatti Lady Cora, con la storia della sua infanzia e gioventù, prima di imbarcarsi per le terre inglesi e di contrarre matrimonio con il nostro Robert Crowley. Noi saremo qui per tutte le anticipazioni! Alla prossima!

2 Commenti

  • Mari ha detto:

    Con grande dispiacere è finita la saga di “Downton Abbey” una storia bellissima che potrebbe andare avanti all’infinito!!!!! Ci propongono concentrati di stupidaggini per 1000-2000-3000 puntate e più con dialoghi privi di senso di contenuti e inverosimili! mentre le pochissime puntate di Downton Abbey mi hanno fatto riflettere e non poco, dialoghi stupendi, contenuti verosimili, educazione, compostezza, gentilezza ed altre qualità sconosciute a molti che in un discorso mette come intercalare tre o quattro parolacce! insomma le belle maniere mi hanno incantato tanto che si potrebbe farla durare all’infinito visto che i personaggi non sono pochi. come si fa per intercedere con lo sceneggiatore produttore investitore o altro?

  • Paola ha detto:

    Npopoloso perché? ?? Sto aspettando la nuova edizione!!!!!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.