Connect with us

Televisione

Downton Abbey 6, terza puntata: Mr Crawley in fin di vita?

downton-abbey-6-robert-crawleyDownton Abbey 6, terza puntata: Edith e Bertie si innamorano

Un altro episodio ricco di emozioni è pronto per tenervi incollati al televisore. Dopo il secondo episodio, qui il riassunto, ci ritroviamo ancora nel Maggio del 1925 e Mrs Patmore, Daisy ed Andy aiutano Mr Mason a rimettere in sesto la fattoria. Daisy però, inizierà ad infastidirsi quando vedrà la Patmore e Mason stringere un’amicizia che potrebbe diventare qualcosa di più. Andy in seguito, si offrirà nel dare una mano a Mr Mason per la gestione della fattoria ma, quando dovrà mettersi sui libri a studiare, confesserà a Thomas, dopo averlo allontanato più volte in passato, di non saper leggere. Thomas deciderà di aiutarlo mentre Edith assumerà la signorina Laura Edmunds come capo redattore e, nel frattempo intreccerà una romantica relazione con Bertie Pelham. Molesley intanto accompagnerà Baxter al processo, ma non sarà più chiamata a testimoniare. Carson invece continuerà ad essere pedante nei confronti di sua moglie e sul suo non saper cucinare bene, chiedendo addirittura di farsi aiutare da Mrs Patmore. Denker invece si scontrerà fortemente con il Dottor Clarkos riguardo l’argomento dell’ospedale.

Downton Abbey 6, terza puntata: Mary scopre la verità su Marigold?

Il medico scriverà una nota di rimprovero indirizzata a Violet, la quale vorrà licenziare Denker. La donna, astuta, userà il ricatto nei confronti di Spratt per convincere la padrona a non licenziarla. Violet in seguito convincerà il Ministro della Salute Neville Chamberlain nel cenare a Downton, cercando di portare tutti dalla sua parte sull’arringa dell’ospedale. Improvvisamente Robert avrà un malore, la sua ulcera esploderà macchiando la tavola e gli ospiti stessi. Verrà portato d’urgenza in ospedale per essere prontamente operato, mentre Mary infine riferirà a Tom di dover prendere le redini della tenuta, onde evitare affaticamenti mentali e fisici di suo padre. Continuando con le anticipazioni, vedremo come Mary diventerà molto sospettosa riguardo le origini di Marigold, dopo aver sentito una frase ambigua che le darà da pensare. Cora invece, prima di correre in ospedale, comunicherà al Ministro Neville l’intenzione di voler unire gli ospedali, chiudendo definitivamente qualsiasi tipo di dibattito con Violet. Arriviamo ai primi di Giugno e Carson continuerà a lamentarsi dell’incompetenza di Mrs Hughes come donna di casa. Il Consiglio d’amministrazione del Downton Cottage Hospital deciderà infine di unirsi al Royal Yorkshire Hospital e proporranno Cora come nuovo presidente, rimpiazzando così Lady Violet.

Downton Abbey 6, terza puntata: sboccia l’amore tra Mary ed Henry

Daisy continuerà invece a sabotare la crescente amicizia tra Mrs Patmore e Mr Mason, ma non sarà molto abile facendosi subito smascherare. Infine Mary porterà Tom a Londra, dove incontreranno Henry, il quale li inviterà ad una gara di auto al circuito di Brooklands. Henry dichiarerà a Mary di essersi innamorato follemente di lei. Sempre Mary e Tom apriranno Downton al pubblico per una giornata, con lo scopo di raccogliere fondi. Bertie, il fidanzato di Edith, suggerirà a Mary e Cora di fare da guide nella dimora, in modo da illustrare i contenuti e raccontare la storia di Downton. Vedremo però, che le donne Crowley sapranno veramente poco sulle loro origini. Violet, venuta a conoscenza della sua detronizzazione come presidente dell’ospedale, si scaglierà furiosamente contro Cora e Robert nel bel mezzo della guida turistica, non riuscendo a superare questa sorta di tradimento. Thomas infine sarà sempre più pressato da Carson, sia per la ricerca del nuovo lavoro, sia per la nascente amicizia con Andy. Per questo motivo, Thomas diventerà sempre più triste, arrivando al punto dell’autocommiserazione. Cosa succederà nel prossimo episodio di Downton Abbey? Continuate a seguirci!

Grave lutto per Michelle Dockery, la Lady Mary di Downton Abbey! Clicca qui!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top