Skip to main content

downton-abbey-6-quarta-puntata-mary-henry-Downton Abbey 6, quarta puntata: Mary lascia Henry

Continuano ancora le trame di Downton Abbey e volgiamo quasi al termine di questa sesta ed ultima stagione. Dopo aver letto il riassunto dell’episodio precedente, ci ritroviamo nel mese di Luglio del 1925. Isobel è sconvolta nel ricevere l’invito di matrimonio di Amelia e Larry, figlio di Lord Merton con il quale non è mai stata in buoni rapporti e che causò anche la rottura della sua relazione con quest’ultimo. Isobel si confida quindi con Violet, la quale prenderà subito il toro per le corna e si recherà da Amelia, accusandola di voler far riavvicinare a Lord Merton ad Isobel con lo scopo di assicurare il benessere del suocero durante la vecchiaia, evitandosi quindi rogne fastidiose. In seguito i Crawley assisteranno ad una gara automobilistica in cui prenderà parte sia Henry ed il suo amico Charlie, il quale morirà a causa di un incidente. La famiglia sarà sotto shock per la tragica morte dell’uomo e Mary, da quel momento in poi, allontanerà Henry dalla sua vita, credendo non sia più l’uomo giusto per lei. Henry ne uscirà distrutto, visto che la chiusura della relazione avverrà via telefono. Daisy e Molesley nel frattempo sosterranno i loro esami, lasciando sorpreso il preside della scuola nei confronti di Molesley, tanto da offrirgli un posto come insegnante. Esasperata dalle richieste puntigliose di Carson, Mr Hughes fingerà di essersi fatta male ad una mano, costringendo suo marito in tutte le faccende domestiche, comprese quelle di preparare la cena. Carson capirà il valore e gli sforzi di sua moglie, acquisendo un nuovo rispetto nei suoi confronti.

Downton Abbey 6, quarta puntata: Thomas tenta il suicidio

Mrs Patmore invece aprirà finalmente il suo B&B, il quale accoglierà i primi clienti. Bertie invece farà la proposta ad Edith, la quale si prenderà del tempo per accettare o meno questa nuova relazione sentimentale. Di ritorno a casa, i Crawley rimarranno sorpresi dallo scoprire che Lady Violet è partita per alcuni mesi verso il sud della Francia, desiderosa di placare il suo animo in seguito ai conflitti derivati dalla questione dell’ospedale. Come ultimo gesto di “pace”, Violet regalerà a suo figlio un nuovo cucciolo di cane, lasciando Robert estremamente felice. Arriviamo ad Agosto del 1925 e la notizia della morte del cugino, renderà Bertie il legittimo erede dei suoi averi e acquisterà addirittura il titolo di Marchese. Robert sarà deliziato da questa notizia, finalmente un barlume di felicità per la sua Edith. La ragazza però non riuscirà ancora a confessare a Bertie che la piccola Marigold in realtà è sua figlia. Ci penserà Mary a rivelarlo, ma in malo modo, quasi come un dispetto nei confronti della sorella. Ne deriverà quindi la fine della relazione tra Edith e Bertie, deluso e rammaricato per essere stato tenuto all’oscuro di una cosa così importante. In seguito Edith si recherà a Londra dove scoprirà che uno dei suoi editor in realtà non è altri che Spratt, il maggiordomo di Violet, il quale gestiva la rubrica femminile spacciandosi per una donna. Quando si scoprirà che i primi clienti del B&B non erano altro che due adulteri, tutte le prenotazioni verranno cancellate, gettando la Patmore nello sconforto. Per supportarla, ignorando le obiezioni di Carson all’idea, Rosamund, Cora e Robert andranno al B&B a fare merenda, informando un fotografo giornalista per diffondere la notizia e salvare la dignità alla povera signora Patmore.

Downton Abbey 6, quarta puntata: Mary ed Henry si sposano

Molesley invece inizierà ad insegnare a scuola, incoraggiando i suoi allievi nello studio, carta vincente per il loro futuro. Thomas infine deciderà di porre fine alla sua vita tagliandosi i polsi. Solo l’intervento fortuito di Andy, Baxter e Mr Hughes faranno in modo di evitare il peggio. Mary infine sarà ancora confusa riguardo i suoi sentimenti nei confronti di Henry. Tom prenderà la situazione di petto, dicendo a sua cognata di non reprimere l’amore verso Henry per motivi futili. Henry infatti richiamerà di nuovo Mary, sostenendo di esser stato allontanato e lasciato da Mary per il solo motivo della sua mancanza di denaro. Tom la presserà ancora di più, affinchè Mary allontani la sua perenne negatività. inoltre, il ritorno di Violet dalla Francia, farà in modo che Mary possa confidarsi con sua nonna, la quale le darà solamente che saggi consigli. Mary, a questo punto, rivelerà ad Henry le sue paure: non potrebbe sopravvivere al dolore nel veder il secondo uomo della sua vita morire a causa di un incidente d’auto, così come successe con  Matthew. Violet aiuterà Mary a comprendere l’amore che prova realmente per Henry. Per questo motivo, Mary si riconcilierà con Henry e deciderà di sposarlo, non prima di aver visitato la tomba di Matthew: il suo cuore sarà pronto ad amare nuovamente, ma i sentimenti verso il suo defunto marito non muteranno mai. Fortunatamente, Henry avrà con sè una licenza di matrimonio, in questo modo potrà sposarsi con Mary al più presto nella chiesa del villaggio. Edith e Mary infine faranno pace e si chiederanno scusa a vicenda: Mary avrà un piano per far riconciliare sua sorella con Bertie… Ci riuscirà? Appuntamento finale con Downton Abbey 6 per giorno 21 Febbraio!

Grave lutto per Michelle Dockery, la Lady Mary di Downton Abbey! Clicca qui!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.