Connect with us

Televisione

Downton Abbey 5, anticipazioni terza puntata: il piano di Mary, il dolore di Edith

downton-abbey-season-5-maryDownton Abbey 5, anticipazioni terza puntata: brutte notizie per Edith

Siamo arrivati già a metà stagione e vedremo nella prossima puntata come l’ispettore Vyner di Scotland Yard interrogherà Mary ed Anna riguardo Mr Green, e sembrerà essere sospettoso circa le loro risposte. Infatti l’ispettore darà delle pressioni a Mary sulla reazione di Anna riguardo le novità sulla morte di Green, e avvertirà la giovane donna di non scappare via. Mrs Patmore nel frattempo erediterà del denaro e sarà decisa ad investirli in un cottage per la sua vita da pensionata. Lady Rosamund invece visiterà la fattoria con Edith per poter vedere sua figlia. Questa sarà l’ultima goccia per la signora Drewe, la quale chiederà a suo marito di proibire le visite di Edith. La nonna Violet riuscirà a scoprire qualcosa in più ed otterrà la verità da Rosamund: insieme diranno ad Edith che la cosa migliore sarà quella di mandare la bambina in Francia. Sarah Bunting otterrà invece un nuovo lavoro e dovrà andare via, mentre Tom al momento rimarrà a Downton. Bates invece sarà sempre più preoccupato per la moglie e per la storia della polizia: tenterà di rassicurarla dicendole che tutto andrà bene e che starà per sempre accanto a lei. Charles Blake inviterà Mary a pranzo, insieme con Tony Gillingham e la sua ex fidanzata poichè avrà un piano per riunirli, lasciandolo libero di corteggiare Mary, anche se lei si tirerà fuori dalla situazione.

Downton Abbey 5, anticipazioni terza puntata: Anna pressata dalla polizia, Cora e Robert litigano

Con Robert ancora via, Mr Bricker farà ancora visite, e si recherà senza essere invitato in camera da letto di Cora. Robert rientrerà prima e li scoprirà insieme: il marito di Cora avrà una discussione con lui, e Mr Bricker accuserà Robert di non dare molte attenzioni alla moglie. Dopo questo, Robert colpirà Mr Bricker e verrà cacciato di casa. In seguito, Robert si comporterà freddamente con Cora, credendo di essere stato tradito. In seguito Edith sarà sconvolta venendo a sapere che il corpo di Michael è stato trovato morto durante il Putsch di Monaco tra l’8 e il 9 Novembre. Lei eredita la compagnia e prenderà anche la drastica decisione di portare via sua figlia dai Drewes e di lasciare Downton. La polizia tornerà di nuovo, in risposta ad una lettera anonima, e farà delle domande a Miss Baxter, costretta perché minacciata di andare in prigione, ed infine ammetterà di avere dei sospetti su Bates riguardo Green, ma affermerà anche di non poterlo dimostrare. Bates casualmente scopre i contraccettivi di Mary in un libro nel cottage, tra le cose di Anna, e fraintende le ragioni per cui lei abbia queste cose: lui dopo l’accuserà di non voler crescere i suoi figli con lei perché lo crederà ancora un assassino.

Downton Abbey 5, anticipazioni terza puntata: il piano di Mary

Bates in seguito spiegherà di aver saputo di Green dal momento in cui ritornò a Downton, ma che non viaggiò per Londra nel giorno della morte di Green e che quindi non fu lui ad ucciderlo. Ammetterà di aver comprato si un biglietto del treno, ma di non averlo mai usato in quanto, se avesse visto Green a Londra, lo avrebbe sicuramente ucciso per la rabbia e poi ne avrebbe pagato le conseguenze. Incapace di far ancora del male ad Anna, ammetterà di aver rinunciato a quell’idea per trascorrere la giornata a York. Il biglietto non timbrato sarebbe stata la prova che avrebbe sicuramente scagionato Bates da ogni accusa, ma purtroppo il biglietto venne bruciato da Mary che lo aiutò a togliersi da quella situazione. Anna in seguito sarà sollevata nel sentire la verità e si riconcilierà con suo marito. Thomas nel frattempo verrà portato dal dottore da Baxter e ammetterà di aver preso delle medicine sperimentali per poter curare la “sua malattia”. In seguito il Doctor Clarkson dirà che dovrà imparare a conviverci. La Contessa Dowager infine avrà una nuova cameriera, Denker, che si scontrerà con il maggiordomo Spratt, ed in tutto ciò Isabel sarà molto divertita. Cora in seguito farà ragionare Robert e faranno pace. Nel frattempo Mary incontrerà Gillingham e la sua ex fidanzata Mabel Lane Fox, e Blake, ed il loro piano sembrerà funzionare. Dopo aver visitato il cottage di Mrs Patmore, Carson piuttosto nervosamente chiederà a Mrs Hughes se avrà intenzione di voler investire dei soldi per una loro proprietà in comune. L’appuntamento con Downton Abbey è per Domenica prossima, 1 Novembre, su La5!

1 Comment

1 Comment

  1. DIA

    19 novembre 2015 at 15:42

    Downton Abbey mi è piaciuto molto e attendo con ansia che arrivi la VI stagione. Non è solo il desiderio di vedere come si conclude la storia di questa famiglia e dei personaggi, ma ho trovato finalmente uno spettacolo in cui sono bellissimi i dialoghi, la sceneggiatura, la fotografia, i costumi e i riferimenti storici del periodo in cui sono stati raccontati. Debbo sottolineare che fino a novembre, se perdevo qualche momento dell’episodio o addirittura una puntata, riuscivo, passando da un canale ad un altro, magari ad ore notturne, a recuperarlo e rimettermi in pari. Da quando la 5 mediaset trasmette “Il Grande Fratello” ciò non è stato più possibile. Che caduta di stile e qualità questo scambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top