Connect with us

Televisione

Downton Abbey 5, anticipazioni seconda puntata: Violet ed il Principe Kuragin

downton-abbey-5-stagione-episodio-due-violet-kuraginAnticipazioni Downton Abbey 5, seconda puntata: un antico amore per Lady Violet

Si ritorna finalmente a godere della compagnia della serie british per eccellenza: Downton Abbey. Dopo la messa in onda dei primi due episodi di stasera, passiamo alle anticipazioni della prossima settimana, lasciandovi prima un brevissimo resoconto di quanto appena visto. La guerra è conclusa già da anni e il Paese respira aria di cambiamento. Oltre a questo, si sta avviando il progetto per il monumento ai caduti: la cosa però non sembra essere così semplice. Nel frattempo Rose chiede a suo zio Robert l’acquisto di una radio per Downton Abbey mentre  Thomas non manca mai di seminare zizzania: stavolta è il turno di Baxter, messa in cattiva luce agli occhi di Molesley. Momento romantico infine per Mary che va a trascorrere un fine settimana in compagnia di Lord Gillingham, senza dir nulla alla famiglia. Cosa succederà nei prossimi episodi? Maggio del 1924: il Sergente Willis rivelerà alcuni dettagli fondamentali sul caso della morte di Green: pare che un testimone lo abbia sentito parlare con qualcuno sul marciapiede poco prima dell’incidente e che abbia sentito l’uomo lamentarsi di come era stato trattato male da Bates e dagli altri servi di Downton Abbey. Per questo motivo, Bates verrà interrogato, e sembrerà soddisfatto delle sue risposte sebbene Anna temerà che qualcosa possa venire fuori.

 Downton Abbey 5, seconda puntata: un matrimonio per Isobel?

Il maggiordomo di Violet vedrà Mary e Gillingham lasciare l’hotel di Liverpool ed in seguito lo riferirà a Violet che troverà prontamente una scusa per screditare il suo maggiordomo. In seguito, la nonna chiederà spiegazioni a Mary e disapproverà la cosa. Infine Miss Baxter riferirà a Cora di aver rubato dei gioielli alla sua ex padrona facendosi influenzare da una cattiva compagnia. Cora dovrà scegliere se licenziarla a causa del suo passato o apprezzare la verità di Miss Baxter. Mrs Patmore continuerà ad essere addolorata a causa del diniego da parte di Carson e del Lord Crawley nel voler inserire il nome di suo nipote Archie, accusato di codardia durante la guerra, nel monumento ai caduti. Mr Drewe chiederà ad Edith invece di stare lontana dalla sua famiglia: la sua presenza costante per vedere sua figlia, potrebbe insospettire la moglie. Giungono nel frattempo un gruppo di aristocratici russi a Downton Abbey: il Principe Kuragin sembrerà riconoscere Violet durante una sua permanenza in Russia, e Isobel la punzecchierà implicandola in qualche romantico incontro del passato. Lord Gillingham invece chiederà a Mary di sposarlo ma riceverà un rifiuto da parte di quest’ultima: Mary non sa se sia o meno l’uomo giusto per lei. In seguito Violet si farà accompagnare da Isobel per far visita agli aristocratici russi che ora vivono in povertà, ammetterà inoltre di aver avuto una storia romantica con il Principe.

Anticipazioni Downton Abbey 5: Mary rifiuta la proposta di Gillingham, Anna sospettata dalla polizia

Arriverà anche il padre di Rose, Lord Flintshire, il quale annuncerà il divorzio imminente da sua moglie. Edith invece non si darà pace per la scomparsa di Michael e chiederà maggiori ricerche e informazioni. Lord Merton infine si dichiarerà ad Isobel e chiederà la sua mano, lei risponderà di aver bisogno di tempo per pensare.  Thomas sembrerà stare male e Miss Baxter scoprirà che il cameriere avrà deciso di curarsi da solo. Mary invece riferirà a Lord Gillingham di aver cambiato idea, non volendolo più sposare: lui però non si darà per vinto. Mr Bricker continuerà a visitare Cora, con lo scontento di Robert, visto che non gli garberà affatto il modo in cui osserva sua moglie. Miss Bunting, durante una cena, verrà invitata ad abbandonare la serata a causa delle sue idee politiche divergenti. Il Sergente Willis infine ritorna a Downton. Anna, che si trova a Londra con Mary, verrà vista da un agente in borghese recarsi da Lord Gillingham per recapitare una lettera di Mary. Tuttavia, Anna verrà vista presso Piccadilly, il luogo della morte di Green, e questo renderà la cosa ancora più sospetta. L’appuntamento con i prossimi episodi di Downton Abbey è per il 25 Ottobre su La5!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top