Skip to main content

anticipazioni-downton-abbey-quarta-stagione-terza-puntata-rete-4-edith-incinta-mediasetDownton Abbey, le anticipazioni sul terzo episodio

Dopo il primo appuntamento con Downton Abbey settimana scorsa, siamo pronti a vivere insieme ai nostri protagonisti i prossimi sviluppi. Il primo episodio è stato accolto con grande entusiasmo dai fan della fiction inglese, nonostante gli ascolti su Rete 4 siano sempre difficili da raggiungere. Ma prima di passare alle anticipazioni della prossima puntata, facciamo un breve riassunto di quanto abbiamo appena visto. Siamo nell’aprile del 1922 e siamo nel mezzo di una festa, inclusa la performance di Dame Nellie Melba (Kiri Te Kanawa). Carson sente che “la cantante australiana”, tuttavia emergente, non dovrebbe cenare con la famiglia, e propone di farla cenare nella propria camera. Cora è indignata per questa proposta ed insiste affinchè la donna si unisca a cenare insieme a loro. Lady Mary rinnova la sua conoscenza con il soave Lord Gillingham, che flirta lievemente con lei. Rose invece sembra flirtare con un altro ragazzo, John Bullock. Il valletto di Lord Gillingham invece, Mr Green, sembra familiarizzare troppo con Anna e, mentre Dame Nellie sta cantando, lui la aggredisce e approfitta della ragazza. Un altro personaggio invece, Lord Sampson, fa una grossa vincita a poker; Mr Gregson, l’amico giornalista di Edith, crede di essere in grado, grazie alle sue capacità, di riavere indietro i soldi. Tom invece ancora non si sente parte della famiglia, inoltre Edna continua a corteggiarlo finchè lui, ubriaco, farà l’amore con lei. Anna invece fa promettere a  Mrs Hughes di non dire nulla riguardo all’ab subita, incluso anche suo marito. La donna teme infatti che Bates potrebbe vendicarsi uccidendo Green. Tom si rammarica per il suo gesto con Edna, la quale ora ritiene di essere incinta e pretende di sposare Tom. Lui a questo punto chiede aiuto a Mrs Hughes, la quale scopre che Edna ha usato delle precauzioni per evitare di rimanere incinta e la avverte di tacere. I piani di Edna falliscono ed è costretta a lasciare Downton Abbey.  Lady Rose intanto accompagna Mary e Tom a Londra dove devono incontrarsi con Lady Rosamund, la quale ha invitato Lord Gillingham e Bullock ad unirsi con loro. Vanno così al jazz club, dove Bullock alza il gomito e lascia Rose sulla pista da ballo.  Jack Ross, il cantante di colore del club, salva Rose e danza con lei, lasciando sconcertati i membri del club. Anna infine sente di non essere più degna di  Bates, e cerca di evitarlo, lasciando l’uomo perplesso. Per questo motivo la donna decide di tornare ad abitare nella residenza di Downton. Michael Gregson intanto parte per la Germania con la speranza di prenderne la cittadinanza ed essere capace di divorziare da sua moglie. Lady Rosamund scopre infine che Edith ha passato la notte con Gregson, e la avvisa dei pericoli che potrà incontrare riguardo alla sua reputazione. Lord Gillingham segue Mary dal ritorno da Londra e le chiede di sposarlo. Lei rifiuterà dicendogli che ancora non si è ripresa per la morte di Matthew. Vediamo insieme cosa succederà nella prossima puntata.

Cosa vedremo nel prossimo episodio di Downton Abbey?

Le anticipazioni della terza puntata ci portano a Maggio del 1922. Alfred dovrà fare un test per diventare chef al ristorante The Ritz, ma infine non verrà accettato. Carson considererà l’idea di riprendere a servizio Mr Molesley nel caso in cui  Alfred andasse via ma l’uomo non è molto contento riguardo all’idea di ritornare come semplice valletto. Sfortunatamente le sue titubanze in merito al lavoro gli faranno perdere l’occasione. Tomas conoscerà la nuova cameriera personale di Cora di nome Baxter, come rimpiazzio di Miss O’Brien, e le suggerirà di fare amicizia con tutti per poterli spiare meglio per un suo tornaconto. Edith intanto si reca a Londra per essere visitata da un medico. Tom ancora non si sente di famiglia e decide di partire per gli Stati Uniti. Bates continuerà a pressare Anna, e riferirà a Mrs Hughes  di dare le dimissioni se non le dirà cosa preoccupa Anna. La donna sarà costretta a dire la verità ma non menzionerà Mr Green, dicendo che uno sconosciuto era riuscito ad entrare nella stanza della servitù. Bates parlerà con Anna, dicendole di amarla sopra ogni cosa e così fanno pace. Quando Mrs Hughes gli dirà che Anna ora è serena, Bates inizierà a sospettare che non sia realmente così. Inizierà infatti ad avere dei dubbi su Mr Green. Siamo al Giugno 1922. Alfred finalmente ottiene il posto come cuoco per il Ritz e, a questo punto, deciderà di lasciare Downton Abbey. Carson non sarà molto sicuro nel sostituirlo con  Molesley, nel caso volesse di nuovo il posto.  Mrs Hughes cerca di ammorbidire il cuore di Carson e  Molesley viene così riassunto. Edith è preoccupata perchè ancora non ha notizie di Gregson, e il dottore le rivela di essere incinta. Rose nel frattempo organizza per la banda del jazz club una festa per farli suonare al compleanno di Robert. Carson sarà scandalizzato nel vedere che Jack è un cantante di colore, ma dopo si calmerà. Anche Lord Grantham e la famiglia saranno altrettanto sorpresi per questa cosa, ma alla fine la accetteranno. Dopo la festa, Mary vedrà Rose baciarsi con Jack nei piani della servitù.  Due ispettori del Governo giungeranno per controllare la gestione della tenuta: Mr Napier, un vecchio amico di Lady Mary, e Mr Blake, uno scontroso socialista, che discuterà animatamente con lei, in maniera molto sarcastica. Pronti allora per la prossima puntata? Downton Abbey vi aspetta il 25 Dicembre!

Un commento

  • Teresita ha detto:

    Downton Abbey è il romanzo più bello che abbia visto in TV negli ultimi anni.
    Un cast di attori bravissimi, dialoghi eccellenti. Non ricordo nessun romanzo italiano così impegnato. Solo lo sceneggiato “Elisa di Rivombrosa” lo reputo alla pari anche se in altro contesto storico. Aspetto con gioia il fine settimana nell’attesa di “Poirot” e “Downton Abbey”. Apprezzo molto la cinematografia inglese, gli attori e tutto il contesto inglese in genere. Gradirei rivedere il romanzo dalla I^ puntata, magari in orario pomeridiano. Mi pesa vedere spettacoli che iniziano dopo le 21, che per me, è notte inoltrata, poi la pubblicità…..

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.