Connect with us

Cinema

Doraemon Il film: data d’uscita, trama e cast

doraemonDoraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone: data d’uscita al cinema

Esce il 19 gennaio 2017 Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone, trentaseiesima pellicola d’animazione dedicata al fatto più amato da intere generazioni. Tratto tratto dalla serie Doraemon di Fujiko Fujio, il nuovo film è un remake dell’omonimo prodotto uscito nel 1989. Oltre Doraemon e Nobita, tornano anche i personaggi di Shizuka, Gian e Suneo, insieme ai genitori e al maestro di Nobita, e le new entry Kurur, Ghigazombie e Dorami. Prima dell’uscita nei cinema giapponesi, Doraemon Il Film ha avuto un’ampia distribuzione, prima con la pubblicazione del videogioco ufficiale omonimo per Nintendo 3DS, poi con diverse taglines in Giappone. Accolto benissimo in patria, la pellicola d’animazione è quella che ha incassato di più nella storia della saga di Doraemon.

Doraemon Il Film: la trama della pellicola d’animazione

Stanchi del mondo odierno, Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo, dopo aver incontrato Dorami, decidono di fuggire dalle loro case per intraprendere un viaggio nel tempo di 70.000 anni indietro, in un’epoca in cui il Giappone era ancora un luogo preistorico. Il gruppo finisce per incrociare le strade con Kururu, un ragazzo di epoca primitiva, il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù dei Ghigazombie. Per aiutarlo a riunirsi con essi, Doraemon, Nobita e i loro amici dovranno unire le forze e combattere un terribile e infido stregone-sciamano dei Ghigazombie, che ha catturato i compagni di Kukuru, costringendoli a lavorare come schiavi. Riusciranno nell’impresa e sopratutto riusciranno a tornerare nel futuro?

Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone: trailer italiano

Distribuito in Italia da Lucky Red, originariamente Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone doveva uscire nelle sale nostrane il 26 gennaio, prima di essere anticipato al 19. Ecco il trailer italiano del nuovo film di Doraemon:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top