Connect with us

Televisione

Dopo Gomorra Roberto Saviano torna in tv: arriva ZeroZeroZero

saviano-gomorra-zerozerozeroZeroZeroZero, Roberto Saviano di nuovo in tv per replicare il successo di Gomorra

Se ne parlava già da qualche mese e finalmente la conferma ufficiale è arrivata: la Cattleya ha deciso di produrre una nuova serie ispirata ancora ad un romanzo di Roberto Saviano. Il libro che arriverà sul piccolo schermo è Zero Zero Zero, il romanzo-inchiesta pubblicato nel 2013 che si è sobbarcato l’onere di raccontare un mondo difficile, quello del traffico di cocaina. A confermare la notizia che probabilmente riempirà di gioia i fan di Gomorra è Riccardo Tozzi, produttore della Cattleya, direttamente dal set della seconda stagione del telefilm che racconta le vicende di Genny Savastano & Co.: “ZeroZeroZero dovrebbe essere in riprese circa fra un anno e la messa in onda potrebbe essere più o meno parallela a un probabile Gomorra 3“, ha dichiarato Tozzi, aprendo la strada sin da adesso anche alla possibilità  di una terza stagione della serie che ha conquistato il mondo e tornerà su Sky Atlantic la prossima primavera.

ZeroZeroZero: tutti i dettagli sulla nuova serie ispirata al libro di Roberto Saviano

Spera di replicare il successo di Gomorra, ZeroZeroZero che avrà una struttura e un’organizzazione del tutto diverse dall’altra serie ispirata ai romanzi di Roberto Saviano. Come ha spiegato Riccardo Tozzi a variare saranno il numero di puntate… e di registi: “Saranno otto puntate e a differenza di Gomorra, che ha più registi, stavolta a dirigere sarà solo Stefano Sollima“. Lo zampino di Saviano c’è, ma non si tratterà di una trasposizione televisiva del libro: “Il libro farà da spunto, Roberto ha partecipato all’ideazione del soggetto – ha specificato il produttore di CattleyaMentre il libro è una sorta di enciclopedia delle scienze mafiose in compendio, la serie sarà il racconto di un’unica operazione che coinvolge Calabria, Louisiana, Messico, Africa… Una sfida dal punto di vista produttivo!“.

ZeroZeroZero, la nuova serie di Cattleya: i protagonisti

È un progetto carico di aspettative ZeroZeroZero e le prime domande che i fan di Gomorra iniziano a porsi riguardano sicuramente la scelta degli attori e delle attrici che vestiranno i panni dei protagonisti della serie che promette già un grande successo, ma è ancora Riccardo Tozzi a specificare che per questa seconda fiction tratta dai romanzi di Roberto Saviano si è ancora in fase di scrittura, quindi nessuna ipotesi per il cast: “Ci arriviamo solo verso la fine del lavoro sulla sceneggiatura“. Stay tuned per nuovi aggiornamenti!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top