Connect with us

Televisione

Donne di Camilleri, fiction su Rai Uno: cast e anticipazioni

donneLe Donne di Camilleri in tv, la nuova fiction Rai: data d’inizio e anticipazioni

Al via su Rai 1, dal 30 agosto, una nuova fiction tratta dai racconti di Andrea Camilleri, dal titolo Donne. La fiction si articolerà in 10 corti, in onda ogni sera alle 20.30, dopo il Tg1, della durata di 10 minuti. Tratta dal libro di Camilleri, prodotta da Anele di Gloria Giorgianni in collaborazione con Rai Fiction, è un viaggio nell’universo femminile, alla scoperta di dieci donne che hanno affascinato ed ispirato la vita dello scrittore. Camilleri sarà presente in ogni racconto, lo scrittore sarà interpretato da attori diversi e, così come per il Commissario Montalbano, sua sarà la voce che introdurrà ogni singola puntata. Tantissime le famose attrici che compongono il cast fra cui Nicole Grimaudo, che vestirà i panni della prostituta socialista Oriana, e Carolina Crescentini che avrà il ruolo della nobile ed elegante Pucci. Ci saranno anche volti nuovi fra i quali spicca quello di Alice Canzonieri, talentuosa attrice ragusana che interpreterà Nunzia, la nonna di Camilleri. Tra gli interpreti maschili Nino Frassica, Claudio Gioè e Leo Gullotta che sarà la voce fuori campo delle dieci puntate.

Donne, Un viaggio nell’universo femminile di Andrea Camilleri

La nuova fiction Donne, dopo la messa in onda in tv, sarà trasmessa anche sul web Ray e sulle piattaforme digitali. Rappresenta una vera e propria sfida per i produttori: raccontare con lo strumento del cortometraggio storie di alto profilo letterario. “L’idea è quella di raccontare un mondo femminile “nuovo” attraverso la prospettiva peculiare di un intellettuale. Vogliamo rappresentare delle donne che scelgono la modernità come unica via possibile per ottenere la propria totale affermazione nella società in cui vivono.“, con queste parole Gloria Giorgianni, produttrice della fiction, in un’intervista rilasciata al sito sicilymag.it descrive questo nuovo progetto sul quale ripone grandi aspettative.

Donne, la nuova fiction di Rai 1: grande attesa per il nuovo racconto di Camilleri

C’è grande attesa per la nuova fiction Rai, Donne, tratta dai racconti di Andrea Camilleri, in molti si chiedono se riuscirà ad eguagliare il grandissimo successo de Il Commissario Montalbano. Le atmosfere sono le stesse, lo sfondo è sempre quello della Sicilia, terra ricca di fascino, il set è ambientato fra Ragusa ed Agrigento ma non mancheranno scene girate a Roma. Gli ingredienti ci sono tutti, non ci resta che attendere la messa in onda della prima puntata per capire se la storia di queste donne riuscirà a far breccia nel cuore dei telespettatori!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top