Skip to main content

Donatella Rettore vita privataDonatella Rettore oggi: età, altezza, peso, vita privata, marito e figli

Quanti anni ha Donatella Rettore? La celebre cantautrice italiana, per tutti solo Rettore, ha 61 anni. E’ nata a Castelfranco Veneto l’8 luglio del 1955 ed è del segno zodiacale del Cancro. La sua carriera musicale è iniziata nel 1973 e, fino ad oggi, la cantante ha pubblicato 19 album. Alta 1 metro e 75 centimetri, sfoggia tutt’ora una splendida forma nei suoi 52 chilogrammi. La sua passione per le note cominciò alla tenera età di 10 anni: ancora bambina, prese a esibirsi nelle parrocchie cantando le canzoni di Caterina Caselli. Dal punto di vista del privato, l’artista è legata con Claudio, suo marito, che è al suo fianco da oltre 40 anni. I due si sono sposati nel 2005, dopo una lunga convivenza. Le nozze sono state celebrate per un motivo ben preciso: l’artista e il consorte volevano adottare un bambino. Purtroppo non ci sono riusciti ed è stata la stessa Donatella a raccontarlo, in un’intervista a Diva e Donna di qualche tempo fa.

Donatella Rettore e il marito Claudio: polemica per l’adozione non riuscita

Rettore non ha mai creduto nell’istituzione ‘matrimonio’. Tuttavia, dopo 40 anni di convivenza con Claudio, ha deciso di sposarlo. Il motivo è stato uno solo: è stato il desiderio di adottare un figlio. E poiché per le coppie non sposate è più complicato farlo, ecco che hanno i due hanno deciso di andare all’altare. Purtroppo però, l’adozione tanto desiderata non è andata a buon fine. La stessa Donatella ne ha parlato in un colloquio con Diva e Donna. “Mi chiedono sempre cosa penso dell’adozione per le coppie gay ma la verità è che bisogna renderla più facile anche per le coppie etero”. L’artista è da sempre considerata un’icona gay ed è favorevole all’adozione per le coppie omo. Nell’intervista ha lamentato le difficoltà di adottare un figlio a causa di leggi restrittive e delle lungaggini burocratiche.

Rettore, una carriera lunga 40 anni e ricca di successi

In oltre 40 anni di carriera, Rettore ha collezionato successi non solo in Italia, ma anche in mezza Europa. Nel 1976 ha sbaragliato le classifiche di Germania e Svizzera con l’album Laiolà. Con il 45 giri ha venduto ben oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. Ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo, l’ultima nel 1994. Al Festivalbar è stata per 8 volte, stupendo tutti soprattutto con due brani che sono diventati dei classici della musica italiana: Kobra (1980) e Lamette (1982), canzoni di enorme successo commerciale. Donatella non è solo cantante ma anche attrice. Ha avuto dei ruoli di primo piano in film e cortometraggi importanti. In tv, nel 2004, ha preso parte al reality Mediaset La Fattoria, facendosi apprezzare anche per la sua innata simpatia. Non molto tempo fa si era diffusa la notizia di una sua partecipazione ad Amici 16 come giudice. Lei smentì: al talent della De Filippi, preferisce X Factor, rivelò.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.