Connect with us

Televisione

Don Matteo 8 – Riassunto episodi del 3 novembre 2011

Il primo episodio s’intitola “Il giorno più bello“. Il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e il capitano Tommasi (Simone Montedoro) sono alla 3° edizione della Fiera della Sposa, per scegliere l’abito nuziale che indosserà Patrizia (Pamela Saino), ma è proprio la diretta interessata a mancare all’appello, bloccata in Spagna a causa della nube proveniente dal vulcano islandese. A Gubbio intanto, una famosa modella, Elisa Leonardi (Elena Santarelli), è soggetta alle attenzioni morbose di un certo Achille Corea (Ugo Piva), suo fan accanito e probabile stalker.

Infatti, la ragazza resta vittima di un tentato omicidio, dal momento che il suo presunto assassino voleva soffocarla con un cuscino, nella camera da letto dell’albergo in cui alloggiava. Don Matteo (Terence Hill) e Tommasi indagano sul caso, concentrandosi prima su Corea, arrivato a pedinare la giovane donna e a riempirla di regali nella speranza di poter uscire con lei, per poi spostare la loro attenzione su Rosanna Amati (Antonella Fattori), organizzatrice della fiera nonchè moglie dell’amante di Elisa, che poteva avercela con la ragazza perché gelosa della loro relazione.

Entrambe le ipotesi però si riveleranno sbagliate. Ad attentare alla vita di Elisa, è stata la sarta della manifestazione, Clementina (Elena Ravaioli), che aveva scambiato la Leonardi per Alice (Angela Tuccia), modella nonchè fidanzata dello stilista di cui Clementina era innamorata, ma che purtroppo per lei non la ricambiava.

Il secondo episodio s’intitola “La bambina del miracolo“. Il maresciallo Cecchini, il capitano Tommasi e Don Matteo sono a un incontro di scherma, dove sta gareggiando una giovane promessa, Valeria (Claudia Gaffuri), nonchè vera e propria miracolata dopo un incidente d’auto mortale, in cui hanno perso la vita i suoi genitori. In seguito, Cecchini indaga sull’omicidio della prostituta Giulia Costin, caso che pare legato alla triste vicenda di Valeria, che ha trovato una seconda famiglia nella sua allenatrice Stefania (Paola Benocci) e nel marito Enrico Stopponi (Giovanni Guidelli), organizzatore del torneo di scherma.

Infatti, un uomo ha convinto la prostituta a ricattare Stopponi, colpevole insieme alla moglie di aver investito sedici anni prima Valeria e i suoi genitori, provocando la morte di questi ultimi. Per il terribile senso di colpa, Stefania ed Enrico avevano finito per adottare la ragazza. Dopo aver scoperto che ad uccidere la prostituta è stato il meccanico (Michele Nani), Don Matteo cerca di convincere Valeria a perdonare la sua famiglia adottiva, riuscendo nell’intento.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Rai 1

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top