Connect with us

Televisione

Don Matteo 8 – Riassunto episodi del 10 novembre 2011

Il primo episodio s’intitola “Vecchie amiche“. Suor Giuliana (Gloria Coco), zia del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro), accompagnata da Suor Matilde (Raffaella Panichi), arriva a Gubbio per rivedere il nipote. Intanto, in un albergo viene rinvenuta morta una cameriera, Marieta Maisen (Joelle Rigollet), e Don Matteo (Terence Hill) decide di indagare. Viene accusato un certo Riccardo Vasta (Paolo Giommarelli), cliente dell’hotel e futuro marito di Sonia Barani (Valentina Chico), ragazza madre che dal nulla è riuscita a creare una fruttuosa attività legata al settore dell’abbigliamento infantile.

In seguito, veniamo a scoprire che Sonia conosceva Marieta, perché un tempo erano state entrambe prostitute dello stesso protettore, e che le due suore ospitate a casa del capitano Tommasi, sono scappate dal convento perché la madre superiora voleva mandarle in una casa di riposo. Infine, con l’aiuto di Don Matteo, scopriamo che il vero colpevole dell’omicidio di Marieta è il direttore dell’albergo, Saverio Corallo (Ivan Olivieri). Costui la usava come prostituta per intrattenere i clienti, e quando lei si è rifiutata di continuare, lui ha deciso di ucciderla.

Il secondo episodio s’intitola “Il bambino conteso“. Lorenzo (Gabriele Caprio) è un bambino prodigio nel suonare il pianoforte, e la madre Emma Silenti (Samuela Sardo) è molto orgogliosa di lui. Separata dal marito Michel Migliori (Massimo Bulla), che d’accordo con la moglie opta per un affidamento congiunto del figlio. In seguito, Lorenzo viene rapito, mentre il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) cade dalle scale e perde momentaneamente la memoria. Intanto, Michel accusa Emma di essere stata negligente, e minaccia di portarle via il figlio attraverso l’affidamento esclusivo.

Infine, scopriamo che a rapire Lorenzo, o per meglio dire, ospitarlo a casa sua per qualche tempo senza dire niente ai genitori, è stata la sua insegnante di musica, Alba (Yasemin Sannino), perché nella sua vita non è mai riuscita a concepire bambini, e perché soffriva per come veniva trattato Lorenzo dai suoi genitori. Nel frattempo però, il bambino è sparito, ma dopo alcune ore viene ritrovato da Don Matteo, e i genitori felici di riaverlo nuovamente con loro si rimettono insieme. L’episodio termina con Cecchini che recupera la memoria.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Rai 1

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top