Connect with us

Televisione

Don Matteo 11: inizio riprese, abbandoni e new entry nel cast

Don Matteo 11, Terence HillDon Matteo 11: riprese al via in giugno

I fan di Don Matteo possono dormire sonni tranquilli. Il prete più famoso della televisione italiana, infatti, sta per tornare. E lo farà in grande stile. L’undicesimo capitolo della longeva e seguitissima serie, infatti, promette scintille e tanto, tantissimo rinnovamento. Nei giorni scorsi, tra l’altro, è arrivata la data ufficiale d’inizio delle riprese. Lunedì 5 giugno, dunque, Terence Hill, Nino Frassica e Nathalie Guetta torneranno a Spoleto per girare i nuovi episodi di quello che è un vero e proprio cult per tutti gli appassionati della fiction nostrana. La domanda che tutti si stanno facendo, però, è: in che modo un prodotto così consolidato e seguito saprà rinnovarsi? Per adesso non è ancora ben chiara la direzione presa dagli sceneggiatori. Certo è che nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nome del prossimo Capitano dei Carabinieri. Sembra proprio che, tra l’altro, questa volta la caserma di Spoleto si tingerà di rosa. Al pubblico di Rai Uno è stato promesso il nome di un’attrice già molto nota e famosa. La curiosità e la trepidazione, ovviamente, salgono con il passare delle ore.

Don Matteo 11: chi sono le due new entry?

Se il nome del nuovo Capitano non è ancora stato ufficializzato certi sono due nomi destinati ad aver un ruolo fondamentale all’interno delle nuove trame narrative. Sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico le prime new entry confermate nel cast di Don Matteo 11. Maria Chiara Giannetta, tra l’altro, è un volto già molto noto al pubblico di Rai Uno. La giovane attrice, infatti, è apparsa da poco in Che Dio ci aiuti 4 nel ruolo di Asia. La sua Asia aveva fatto non poco discutere e chiacchierare i fan della fiction con protagonista Suor Angela (Elena Sofia Ricci). La ragazza, colpita da un’iniziale amnesia, aveva mentito per diverse puntate pur di continuare ad avere l’amore e le attenzioni di Nico (Gianmarco Saurino). I fan di Che Dio ci aiuti, smaniosi di vedere il lieto fine tra il bell’avvocato e la maldestra Monica (Diana Del Bufalo), non avevano affatto visto di buon occhio l’intromissione dell’ambiguo personaggio interpretato dalla Giannetta. Quali saranno, questa volta, le scelte che gli sceneggiatori faranno per Maria Chiara? In Don Matteo 11 le sarà affidato un personaggio positivo?

Simone Montedoro lascia Don Matteo

Chi invece non farà più parte del cast di Don Matteo è Simone Montedoro. Il popolare attore romano, ora in tv con Ballando con le Stelle, ha spiegato che la scelta di lasciare i panni dell’indimenticabile Capitano Giulio Tommasi non è stata sua. Segno, insomma, che gli sceneggiatori di Don Matteo, questa volta, vogliono davvero dar un taglio netto al passato. E, ovviamente, provare a stupire ancora.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top