Connect with us

Televisione

Don Matteo 10: Terence Hill svela i primi retroscena

Don-MatteoDon Matteo 10: Terence Hill non cambierà abito

E’ un professionista meticoloso e dalle mille sfaccettature, Terence Hill. Il popolare attore, inutile negarlo, colleziona un successo dietro l’altro e ha saputo fidelizzare, con la sua aria sbarazzina e rassicurante allo stesso tempo, una fetta davvero consistente del pubblico della fiction italiana. Terence, in questo periodo, si sta dedicando di nuovo ad una delle sue creature. Ad uno dei suoi personaggi più riusciti e capaci di attraversare le generazioni. A quel Don Matteo che, quest’anno, si appresta ad entrare nella decima stagione. Sorrisi e Canzoni, dopo aver trascorso una giornata sul set con Hill, ha potuto finalmente regalare qualche dettaglio in più sul nuovo, attesissimo capitolo del prete dall’istinto infallibile e dal carisma ammaliatore. Prima, importante novità: la parte di pubblico più abitudinaria e nostalgica può stare tranquilla. Contrariamente a quanto deciso in un primo momento, Don Matteo, infatti, non cambierà la sua tonaca. Terence, a riguardo, ha dichiarato: “Non è vero che non ho mai messo la tonaca nuova. L’ho usata una volta, all’inizio delle riprese. Il giorno dopo, però, ho sentito il bisogno di girare con quella vecchia e ho lasciato l’altra in camerino. Don Matteo non può avere una tonaca nuova”.

Don Matteo 10: sul set con Terence Hill

Le novità, però, per Terence Hill e per il suo Don Matteo non finiscono affatto qui. L’attesa è davvero tanta e il pubblico, come di consueto, sta regalando un’iniezione di fiducia e calore notevolissima a tutto il cast. Hill, nonostante si sia ormai giunti alla decima serie, non manca mai di stupirsi e sentirsi rinfrancato da tutto questo: “Ogni volta ci vuole sempre maggiore impegno. Tutti, insomma, devono dare qualcosa in più. Gli autori devono trovare storie nuove, gli attori non possono deludere il pubblico. Certo, questo significa sacrificio anche per noi e per le nostre famiglie: le riprese durano tanti mesi e, per tutto questo tempo, non c’è modo di fare nient’altro. Io, ad esempio, sono anni che vorrei andare a visitare il museo dell’Ermitage a San Pietroburgo e non ci sono ancora riuscito. Quest’anno, però, forse riuscirò a ritagliarmi qualche piccolo spazio”. Tornando al lavoro sul set, infine, l’interprete di Don Matteo ha chiuso con una delle sue proverbiali perle filosofiche: “Da attore ho capito col tempo che più i tuoi colleghi sono bravi e meglio è anche per te. Devi fare il tifo per chi hai davanti: se vanno bene loro vai meglio anche tu”.

Don Matteo 10: Tommasi s’innamora?

Per quanto riguardo il resto del cast di Don Matteo 10, invece, Sorrisi e Canzoni ha dato qualche informazione in più, finalmente, sul ruolo interpretato da Sara Zanier. L’attrice, già vista al fianco di Terence Hill anche in Un passo dal cielo, sarà infatti una giornalista che sogna di scrivere favole per bambini. Il personaggio della Zanier, estremamente accattivante, andrà a creare parecchio scompiglio nella vita del Capitano Tommasi alias Simone Montedoro. Come riportato da Davide Maggio, il lieto fine con la bella Lia (Nadir Caselli) appare tutt’altro che scontato. Gli incontri, i cambiamenti e le gelosie, insomma, sembrano rendere il tutto sempre più intricato. Il decimo capitolo della saga con protagonista il prete più famoso d’Italia, insomma, promette davvero scintille.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top