Connect with us

Televisione

Don Matteo 10: dal set una clamorosa indiscrezione

Don-Matteo-10-seconda-puntataDon Matteo 11 si farà?

Una notizia molto attesa. Una notizia che, con ogni probabilità, troverà definitiva conferma soltanto nei prossimi mesi, ma che aleggiava nell’aria già da un po’. Don Matteo 11 si farà. E si farà con Terence Hill, protagonista assoluto di quello che è ormai uno dei fenomeni di costume più vasti degli ultimi anni. Sabato, nell’ultima giornata di riprese, a Spoleto si respirava dunque un clima particolare. Da una parte, ovviamente, c’era il dispiacere per la fine di un’avventura stupenda. Dall’altra, però, la consapevolezza che si aveva a che fare con un arrivederci e non con un addio. Lo strepitoso successo in termini di ascolti ottenuto dai primi episodi della decima serie, dunque, deve aver convinto gli sceneggiatori a pensare a un domani per quei personaggi le cui avventure che stanno tenendo col fiato sospeso milioni di italiani ogni giovedì. Terence Hill, dal canto suo, sembra averci ripensato. Nei mesi scorsi, infatti, i fan erano in subbuglio a causa di voci che lo volevano sostituito da Lino Guanciale. Quelle voci, però, sembrano esser state spazzate definitivamente via: Terence, infatti, porterà a termine questa serie e sembra seriamente intenzionato a continuare il rapporto con il personaggio che gli ha regalato una seconda giovinezza.

Don Matteo 10: fan in delirio alla cena

Nel frattempo, come ricordato in precedenza, sono state ultimate sabato pomeriggio le riprese della decima stagione già in onda. La sera precedente, venerdì 5 febbraio, una nutrita parte del cast ha dato appuntamento ai fan in un noto ristorante di Spoleto per festeggiare tutti insieme la fine delle riprese. La risposta da parte degli ammiratori della serie è stata davvero sensazionale: alla cena, infatti, erano presenti più di 700 persone. Il menù, a base di specialità locali, è stato ovviamente inframezzato da diversi interventi e siparietti degli attori presenti. Questi ultimi, letteralmente travolti dall’affetto e dall’emozione dei presenti, hanno faticato non poco a muoversi nelle sale dell’evento. E, nonostante le difficoltà, si sono prestati volentieri agli autografi e alle foto di rito. Volendo scendere più nel dettaglio, ecco l’elenco degli attori di Don Matteo 10 presenti all’evento: Terence Hill (Don Matteo), Simone Montedoro (Capitano Giulio Tommasi), Nathalie Guetta (Natalina Diotallevi), Francesco Scali (Pippo Gimignani), Andres Gil (Tomas Martinez), Sara Zanier (Margherita Ferri), Simona Di Bella (Assuntina Cecchini), Valeria Zazzaretta (la maestra Marisa), Gabriele De Pascali (Alberto Torre), Dalila Pasquariello (Sabrina Esposito), Pietro Pulcini (Brigadiere Pietro Ghisoni), Francesco Castiglione (l’appuntato Barba), Maria Rosaria Russo (un nuovo, perfido Pubblico Ministero che i telespettatori conosceranno tra un po’).

Don Matteo 10: un battesimo in arrivo

I fan presenti sul set nella giornata di venerdì, infine, non hanno potuto far a meno di notare un particolare. Simone Montedoro e Nadir Caselli, gli interpreti di Giulio Tommasi e Lia Cecchini, erano sul set insieme. Segno, insomma, che tra i loro personaggi il capitolo non è affatto chiuso e che il cuore della bella nipote del Maresciallo, da Spoleto, proprio non è riuscito a scappare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top