Connect with us

Televisione

Don Matteo 10 anticipazioni: un ritorno al passato

Don-Matteo-10-anticipazioniDon Matteo torna a Gubbio

Sarà una serata davvero particolare, quella di giovedì 17 marzo, per i fan di Don Matteo residenti a Gubbio. La fiction Rai campione d’ascolti con protagonista Terence Hill, infatti, solo per la prima puntata della prossima settimana si prenderà infatti una pausa da Spoleto, la cittadina umbra che ospita le riprese da ormai due stagioni, per far ritorno a Gubbio, il teatro delle prime otto serie. Per Don Matteo e per l’amico Cecchini (Nino Frassica) sarà un ritorno denso di nostalgia e di ricordi: i due, infatti, nonostante il consueto caso di omicidio da risolvere sullo sfondo, si perderanno a lungo tra le vie della cittadina in cui hanno vissuto avventure indimenticabili. Vogliamo scommettere che anche per i fan sarà davvero emozionante fare un salto nel passato e riportare la mente, anche solo per un attimo, alla nascita dell’amicizia tra Don Matteo e Cecchini, all’amore tra il Capitano Anceschi (Flavio Insinna) e il sindaco Laura (Milena Miconi) e all’unione contrastata e sfortunata tra Tommasi (Simone Montedoro) e Patrizia (Pamela Saino)?

Don Matteo 10: Margherita e Tommasi sempre più vicini

Il secondo episodio, però, ci riporterà dritti a Spoleto. Quella Spoleto che sembra essere sempre più il teatro perfetto per la nascita di un nuovo amore. Margherita (Sara Zanier) e Giulio, infatti, con il passare del tempo stanno creando un’intesa sempre più forte. Un’intesa che, ovviamente, non è passata inosservata agli occhi del sempre vigile Cecchini. Questa volta il Maresciallo, sempre molto puntuale nel suo ruolo di Cupido, cercherà un’alleanza davvero improbabile in Ghisoni (Pietro Pulcini). Gli equivoci, ovviamente, sono garantiti. L’intesa di fondo tra la ex del PM e Giulio, in ogni caso, resta comunque un dato di fatto: molto probabile che, nel giro di poco, scatti l’ora dell’atteso bacio. Difficile, però, che il fantasma di Lia (Nadir Caselli) abbia già smesso definitivamente di perseguitare il cuore dell’ombroso Capitano.

Ancora guai per Tomas

Nel frattempo, infine, sembrano davvero non finire mai i guai per Tomas (Andres Gil). Il giovane, infatti, nel primo episodio ambientato a Gubbio sarà protagonista diretto delle indagini di Don Matteo e dei Carabinieri. Tomas, ritenuto responsabile della morte di vecchio amico eugubino del suo amico sacerdote, dovrà cercare in ogni modo di scagionarsi e dimostrare la sua innocenza. Ci riuscirà?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top