Connect with us

Televisione

Don Matteo 10 anticipazioni: la resa dei conti

Don-Matteo-10-anticipazioniDon Matteo 10: anticipazioni ultima puntata

Sarà una puntata ricca di colpi di scena, quella che chiuderà la decima, trionfale stagione di Don Matteo. Il prete più famoso della televisione, ancora una volta, ha saputo davvero infiammare i cuori del pubblico televisivo italiano. Il protagonista assoluto della serie è stato, neanche a dirlo, proprio Terence Hill. Con le consuete sapienza e maestria Terence, infatti, ha saputo dividersi tra i momenti più ironici (come non ricordare, ad esempio, le immancabili partite a scacchi con il Maresciallo Cecchini alias Nino Frassica?) e quelli più drammatici ed intensi. Don Matteo, in questa serie, ha saputo dare un’altra possibilità ad una ragazza che la società sembrava aver ormai perduto come Sabrina (Dalila Pasquariello). Ha saputo consigliare sempre al meglio l’amico Maresciallo, provata dai tira e molla tra Lia (Nadir Caselli) e il Capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e il ritorno senza laurea della figlia Assuntina (Simona Di Bella). Il successo è stato tale che si parla già da tempo di undicesima stagione. Contrariamente a quanto accaduto in Un passo dal cielo, però, il protagonista principale dovrebbe essere ancora una volta l’indimenticabile Trinità. In un primo momento voci insistenti avevano parlato di un possibile avvicendamento con Lino Guanciale. Il successo di quest’ultima stagione e l’insistenza del pubblico nel rivolere Terence nei panni di protagonista della serie, però, deve aver spinto autori e attore stesso a ripensarci.

Giulio tra Lia e Margherita

A tenere banco, ovviamente, sarà ancora una volta il personaggio di Giulio Tommasi. Il Capitano dei Carabinieri, molto turbato dal riavvicinamento di Lia, continuerà comunque nei suoi preparativi per il matrimonio con Margherita (Sara Zanier). La donna, dal canto suo, verrà aiutata nei preparativi del matrimonio proprio dalla nipote di Cecchini, ormai consapevole dei sentimenti nutriti nei confronti del Capitano. Lia, insomma, dopo i tanti pasticci combinati, sembra essersi resa conto della direzione in cui è sempre andato il suo cuore.  La situazione, però, sembra ormai irrimediabilmente compromessa. Tutto, adesso, è nelle mani di Giulio. Continuare il progetto di una nuova vita con Margherita oppure tornare dalla donna che ha amato per tanto tempo e che non è mai riuscito ad avere? Il pubblico di Rai Uno è in fibrillazione.

Tomas e Laura: lieto fine in arrivo?

Nell’ultima puntata arriverà il momento della resa dei conti anche per Tomas (Andres Gil) e Laura (Laura Glavan). I due ragazzi, da sempre innamorati l’uno dell’altra, sembravano aver preso strade diverse. Il loro clamoroso e attesissimo riavvicinamento, però, sarà minato dalla scoperta di una verità scomoda da parte di Tomas e da una telefonata di Sabrina che terminerà con uno sparo e lascerà tutti con il fiato sospeso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top