Connect with us

Domenica live

Domenica Live, Francesca De Andrè: “Sono stata in orfanotrofio”

francesca-de-andreFrancesca De Andrè, la figlia di Cristiano De Andrè si confessa ai microfoni di Barbara d’Urso

Un’intervista molto toccante quella rilasciata a Domenica Live dalla bellissima Francesca De Andrè, nipote di Fabrizio De Andrè: un racconto forte che ha lasciato anche Barbara D’Urso senza parole. Una voce tremolante che racconta un’infanzia difficile, quasi impossibile da immaginare per una dolce ragazza nata in una famiglia con un cognome famoso come quello dei De Andrè. Cristiano De Andrè si sposò con Carmen, ragazza spagnola, e dal loro matrimonio nacquero Fabrizia e i gemelli Francesca e Filippo. Quando Francesca aveva tre anni, Cristiano De Andrè e la sua prima moglie Carmen si separarono (Cristiano si è poi risposato con Sabrina, dalla quale ha avuto la sua quarta figlia. Anche con Sabrina il matrimonio è poi finito); per Francesca è l’inizio di un’infanzia turbolenta. Un padre assente, che Francesca giustifica nonostante tutto: “Mio padre, come mio nonno, è un artista, nella vita normale e nei rapporti sono persone particolari, però oggi con lui ho un buon rapporto, che definisco amichevole“. A 15 anni Francesca De Andrè decide di lasciare la casa di sua madre, in quanto i rapporti erano diventati invivibili.

Francesca De Andrè: il racconto shock a Domenica Live

Oggi Francesca ringrazia la madre per l’educazione ricevuta, un’educazione rigida che le ha permesso di affrontare la vita nel modo giusto, trovandosi da sola in giovane età. Ma Francesca aveva solo 15 anni e il giudice minorile è dovuto intervenire, togliendo l’affidamento ai genitori e affidandola all’orfanotrofio. Da quel giorno, per un anno, Francesca ha vissuto nella Casa Nazaret di Milano. Francesca De Andrè dichiara: “Sono stata affidata al Comune di Milano, perchè nessuno dei miei parenti ha fatto in modo di avere il mio affidamento“. Francesca racconta il suo dolore, la sua determinazione nel concludere gli studi, i problemi con la tutrice e le continue fughe: “Per me era una prigione, sono scappata tante volte. Nessuno dei miei parenti è mai venuto a trovarmi. Questa cosa può creare fastidio in famiglia, ma è la verità. Mi ha accompagnato il primo giorno Dori Ghezzi e basta. Nessuno mi ha mai chiamato“.

Francesca De Andrè tornerà a Domenica Live

Francesca è oggi una ragazza bellissima e serena, non sa spiegare il perchè di quanto accaduto in quegli anni e forse non se lo chiede perchè nelle sue parole si legge il perdono: “Mia madre era sola, in un paese che non era il suo, con tre figli piccoli. Mio padre è un artista, ha sempre vissuto una vita da ribelle, non era abituato ad avere i figli in casa, è troppo libertino, la sua vita non poteva coincidere con quella di una ragazzina“. Barbara d’Urso decide di rimandare l’appuntamento con le immagini della Francesca De Andrè di oggi, una ragazza felice, piena di talento e innamorata di Daniele Interrante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Domenica live

Post Popolari

Scelti per voi

To Top