Connect with us

Domenica live

DOMENICA LIVE/ eliminati Vinci e Scampini: la rivoluzione si chiama Barbara D’Urso

domenica live barbara d'ursoBARBARA D’URSO A DOMENICA LIVE – Quando Mediaset chiama, lei prontamente risponde. E’ quello che fa da anni Barbara D’Urso, quando l’azienda per cui lavora è in difficoltà. In questo caso, per lei, pensiamo si tratti anche di una rivincita nei confronti di tutti coloro che avevano appoggiato la scelta di Canale 5 di torglierle Domenica 5, anni fa, per affidarla a Federica Panicucci, che, invece, di migliorare negli ascolti non ha fatto altro che registrare sonore sconfitte da parte di Rai Uno. Dal prossimo 4 novembre, Domenica Live, il contenitore pomeridiano della domenica della rete ammiraglia di Mediaset, celebra il ritorno di Barbara D’Urso che manterrà anche la conduzione di Pomeriggio 5. L’esperimento di affidarsi a due giornalisti seri e capaci non ha premiato con il pubblico di Canale 5 che, evidentemente, ama più il gossip e la leggerezza che l’informazione puntuale e la competenza di chi da anni sgomita nelle redazioni giornalistiche, affrontando una gavetta interminabile per avere l’occasione di emergere.

ALESSIO VINCI E SABRINA SCAMPINI BOCCIATI DAL PUBBLICO –  Alessio Vinci e Sabrina Scampini, in chiusura di puntata, ieri sera, si sono dunque trovati a salutare i telespettatori: «Ci siamo divertiti, commossi, emozionati»- ha detto la conduttrice, seguita da Vinci che non ha potuto fare a meno di precisare il suo disappunto – «e anche un po’ arrabbiati». La giornalista continuerà il suo impegno a Quarto Grado, programma del quale è anche una delle autrici, in diretta ogni venerdì sera su Rete 4, mentre Alessio Vinci ha un futuro incerto davanti a sè. Non riprenderà la conduzione di Matrix, che sembra essere molto vicino all’essere affidato ad Augusto Minzolini, mentre per lui, conclusasi l’avventura di Domenica Live, non c’è nulla che bolle in pentola. Dal pubblico, infatti, consapevole di non avere alcun progetto concreto per le mani, Vinci si è così congedato: «Ci vedremo presto chissà dove». Cosa non ha funzionato del nuovo format domenicale di Canale 5? Non ci sembra che Domenica In e L’Arena di Massimo Giletti siano così tanto diverse e soprattutto distanti da ciò che proponevano Vinci e la Scampini.

BARBARA D’URSO E LA NUOVA DOMENICA LIVE – Anzi, in alcuni casi, come l’intervista in esclusiva a Nicole Minetti e il caso Formigoni non abbiamo potuto non evidenziare la bravura dell’ex giornalista della CNN nell’affrontare questi temi e questi personaggi. In ogni caso, il pubblico, con lo strumento del telecomando, ha deciso di fare fuori i due conduttori. Dalla prossima domenica tornerà in video Barbara D’Urso, sempre pronta ad affrontare nuove sfide a schierarsi dalla parte della sua azienda, per il bene della quale si era già ridotta lo stipendio. Aspettiamo di valutare quali saranno i cambiamenti operati dalla nuova presentatrice che, tuttavia, non potrà stravolgere di molto la trasmissione visto che è rimane sotto la guida di Videonews e quindi fortemente orientata all’informazione e alla cronaca.

DIVENTA FAN DI AMICI 12, LA PAGINA FAN DEL TALENT DI MARIA SU FACEBOOK PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!

9 Comments

9 Comments

  1. LOREDANA

    29 ottobre 2012 at 18:24

    Sono, a dir poco, allibita!
    Ecco dove finisce la bravura, la pacatezza, l’eleganza dei toni, la professionalità di due giornalisti come quelli che state sostituendo!
    Avevo finalmente ricominciato a gustarmi la domenica sul cinque ….non ci sono parole!!!

  2. MARIA GRAZIA

    30 ottobre 2012 at 12:55

    Concordo con Loredana. Una volta che Mediaset si era prodigata per mandare in onda un programma serio….questo viene eliminato.
    Ma la colpa è anche di noi italiani che ai programmi seri e professionali preferiamo il Grande Fratello e simili. Grande tristezza.

  3. maria

    30 ottobre 2012 at 13:38

    ma come fate a sostituire VINCI con la D’URSO?????? Sono senza parole……..
    Tutti i pomeriggi e adesso anche la Domenica????????
    Per fortuna che c’ e’ Giletti………….. non si puo’ vedere tutta la settimana la stessa faccia…

  4. Antonio

    30 ottobre 2012 at 21:24

    Ma come fate a parlare di un programma “serio” su Canale 5? O con Vinci o con la D’Urso l’informazione sarebbe sempre la stessa cosa….

  5. luce

    2 novembre 2012 at 14:38

    E’ da svariati anni che non seguo i programmi pomeridiani di canale 5 proprio a causa della D’urso prima (falsa come la banconata di 1 euro) e della Panicucci poi, che io chiamo la “signora no” (xchè, nei suoi discorsi, usa molto spesso la negazione per rafforzare un’affermazione).
    Quest’anno con A.Vinci si respirava aria di innovazione, serietà, eleganza e professionalità.
    Dico no alla D’Urso e ai suoi programmi pecorecci. Ritorno molto volentieri a seguire Giletti.
    Grazie Mediaset

  6. mariamoon

    3 novembre 2012 at 06:30

    Sono molto dispiaciuta che hanno fatto fuori Vinci da domenica live. A me piace molto ed è un ottimo conduttore. Già mi mancava matrix ma ora, di nuovo Barbara D’urso no per favore. Già ce tutta la settimana con le sue battaglie, buone ma fatte da lei perdono valore. Era già stata bocciata 5 anni fa e sinceramente non credo che porti miglioramenti anzi. Si vedrà ma nel frattempo sarò costretta a cambiare canale. Anche la domenica é troppo. Ma non ce l ha una casa dove andare questa signora? Invece di stare sempre in tv? Basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Domenica live

Post Popolari

Scelti per voi

To Top