Connect with us

Gossip

Dolcenera, da ingegnere meccanico a cantante: “Sono precisa ma insicura”

Mentre il suo nuovo disco “L’evoluzione della specie” – uscito a metà Maggio – è tra i più scaricati di Itunes, la cantante Emanuela Trane, in arte Dolcenera, che sarà in tour per tutta l’estate, ha dichiarato di sentirsi una persona totalmente insicura.

Eppure, di successo Dolcenera ne ha avuto, eccome: la sua voce graffiante e grintosa ha incantato Sanremo, nel 2003, e da allora le porte del successo non si sono mai chiuse. La cantante, però, sostiene di avere paura per il futuro, proprio come tutti i giovani di oggi che si sentono spiantati e senza una base solida sotto i propri piedi: Dolcenera, cantante ma anche ingegnere – ha studiato ingegneria meccanica prima di diventare famosa grazie alle sue canzoni – dichiara di essere una persona precisa e, forse per questo, poco capita.

“Ho sempre il timore che quello che faccio non arrivi al pubblico nella sua interezza. – ha dichiarato la cantante – Sino all’eta’ di 23 anni ero quasi muta. Prima di tirarmi fuori una parola di bocca bisognava dimostrarmi amicizia. Poi sono andata a Firenze e l’universita’ mi ha cambiata.”

2 Comments

2 Comments

  1. federica

    1 settembre 2011 at 10:00

    qualche volta canto anch’io le canzoni alla radio come il sole di domenica mi piace molto: bravissima dolcenera con affetto federica fontana di rodero prov. como

  2. francesca

    3 giugno 2012 at 21:28

    Che fosse ingegnere meccanico mi risulta nuova !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top