Connect with us

Musica

Dolcenera a ruota libera: l’amore e la perdita dell’amico

dolceneraDolcenera, vita privata: l’amore con il suo manager.

Dolcenera è un volto noto nel panorama della musica italiana per la sua grinta ed il suo essere sempre positiva. La sua vita privata è tenuta al riparo dal gossip e dai rumors, ma la bella cantante è innamorata di Gigi Campanile, avvocato e suo manager che è al suo fianco da ben 20 anni. La ragazza racconta la nascita del loro forte sentimento in un’intervista con Vanity Fair“Avevo 18 anni, lui 25. Estate, io lo vedo sotto l’ombrellone, pantaloni bianchi e zainetto. Legge Proust e ogni tanto lascia il libro per giocare a pallone. Mi presento, allungo il braccio per comunicargli che l’avevo scelto. Mi prende la mano e me la tiene”. I due sono sempre stati insieme, tranne un breve periodo in cui si sono lasciati dopo Music Farm, ma alla fine l’amore ha prevalso. Non solo sono molto innamorati, ma sono parte integrante l’uno nella vita dell’altra condividendo anche il lavoro. L’11 settembre uscirà il suo nuovo album Le stelle non tremano, anticipato dal singolo Fantastica.

Dolcenera racconta: la perdita di un amico e la nascita dell’album.

Dolcenera racconta a Vanity Fair un episodio che l’ha vista coinvolta di recente, la perdita di un caro amico: “Quella notte mi sono svegliata di soprassalto: sentivo delle voci, un grande sbattere di porte, come un subbuglio nell’aria”. Il compagno ha cercato di rassicurarla, facendole capire che si trattava solo di un brutto sogno, ma in realtà la mattina è giunta la brutta notizia: il suo amico era morto in un incidente stradale. “Era sceso in Salento a trovare la famiglia. Si è ribaltato a 7 chilometri da casa, per lavori mal segnalati”, dolore e rabbia hanno prevalso in Dolcenera che ha trovato, così, la forza di far nascere il suo nuovo album Le stelle non tremano per cercare di superare questa paura.

Dolcenera: curiosità sulla sua vita.

Dolcenera è una delle cantanti più amate, ma non tutti sanno com’è nata la sua carriera. Lo confessa al settimanale Vanity Fair“A 16 anni, ero con il mio primo fidanzato e, finito l’allenamento, stavo recuperando la sacca del tennis dal bagagliaio quando un’auto ci ha preso in pieno. Mi è entrata nella gamba e me l’ha spezzata, tranciando anche il muscolo”. Un episodio che ha posto fine alla sua carriera da sportiva aprendo, però, le porte del mondo musicale.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top