Connect with us

Musica

Diana e Lady D musical con Serena Autieri: trama e cast

diana e lady d serena autieriDiana e Lady D musical, Serena Autieri protagonista

Serena Autieri, 41 anni, è Lady Diana nel musical Diana e Lady D. Proprio quest’anno si celebra il ventesimo anniversario della sua morte, da quel fatidico 31 Agosto del 1997. Il musical si sviluppa seguendo il filo della relazione con il principe Carlo e suo futuro marito, delle cerimonie reali e del volontariato che tanto amava fare.  Dal 14 al 19 Febbraio l’attrice ha dato vita alla principessa “triste” del Galles. Dopo la prima tappa a Roma, il musical verrà riproposto in tutta Italia, partendo da Napoli e passando per Bolzano, Venezia e Alessandria. Il musical con Serena Autieri, Diana e Lady D, dura due ore. L’opera musicale è scritta e diretta dal regista Vincenzo Incenzo. Il musical mette a confronto i due volti di Lady Diana: l’immagine pubblica e quella privata, ripercorrendo la vita della principessa dall’infanzia all’adolescenza complicata.

Diana e Lady D: la storia, il musical, il punto di vista di Serena Autieri

Si chiede all’attrice se questo sia uno dei ruoli più difficili che le siano capitati. Lei confida a IoDonna: “Quando arrivi a 40 anni, l’età della consapevolezza, tiri un po’ le somme. Debbo ammettere che mi mancava un ruolo del genere. Questa è la prova d’attrice che aspettavo.” Si chiede direttamente a Serena Autieri cosa dovrà aspettarsi il pubblico dallo spettacolo musicale. Sempre sulla fonte precedentemente menzionata, l’artista risponde: “Sarò da sola sul palco insieme a sei ballerine che rappresentano un po’ le diverse anime di Lady D. Ci saranno momenti di grande poesia, momenti leggeri e drammatici, gioiosi e tormentati. Il tutto sarà accompagnato dalle canzoni che hanno attraversato la vita di Diana. Qualche titolo? The Sound of Silence, Wonderful Life e Candle in The Wind che Elton John cantò al funerale. “

Serena Autieri è Lady Diana nel musical di Vincenzo Incenzo

Sul sito Cronacaqui si legge l’intervista fatta all’attrice in merito al personaggio che andrà ad interpretare: “Diana era un’anticonformista piena di sentimenti, alla disperata ricerca di amore, forse per un’infanzia non felice. Era una principessa, ma amava la semplicità di stare con le amiche, di avere figli. A 19 anni credeva nell’amore ed era innamorata follemente di Carlo. Con gli anni ha cercato di ribellarsi in ogni modo, senza mai essere ascoltata”. La Autieri è un’artista a 360 gradi, originaria di Napoli. Esordisce nel 1998 nella soap opera di Rai Tre, Un posto al sole, nei panni del personaggio Sara De Vito. Nel 2001 è valletta di Alberto Castagna nel programma Stranamore. La carriera di Serena non si ferma e dopo aver fatto televisione, cinema e doppiaggi, è pronta per andare in scena in teatro nelle vesti di Lady Diana.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top