Connect with us

Televisione

Di padre in figlia, nuova fiction su Rai1: cast, trama e data d’inizio

Di padre in figlia, nuova fiction con Cristiana Capotondi e Alessio BoniDi padre in figlia: data d’inizio, trama e cast della nuova fiction di Rai1

Di padre in figlia è una nuova fiction interpretata da Cristiana Capotondi e Alessio Boni che andrà in onda in primavera su Rai1. Molto probabilmente la serie Rai sarà trasmessa nel mese di aprile 2017. Nel cast di attori sono presenti anche altri nomi noti al grande pubblico come Francesca Cavallin Alessandro Roja, Denis Fasolo. La storia è ambientata in un arco di tempo che comincia negli anni ’50. Racconta le vicende travagliate della famiglia Franza, in particolare di Giovanni, padre discutibile, e delle sue figlie. L’uomo diventa nuovamente genitore di due gemelli, uno dei quali il tanto desiderato maschio, Antonio, futuro erede dell’azienda che produce grappa. Quest’ultimo attira tutte le sue attenzioni, facendo sentire le altre figlie più grandi, Maria Teresa ed Elena, poco amate. La storia a questo punto fa un salto temporale di 10 anni.

Di Padre in figlia: la storia della nuova fiction di Rai1

Di Padre in figlia poi si ‘sposta’ negli anni ’60, esattamente 10 anni dopo la nascita dei gemelli. In quel periodo la primogenita Maria Teresa, interpretata da Cristiana Capotondi, 18enne vorrebbe andare all’università, dopo essersi diplomata. Il padre (Alessio Boni) dapprima è perplesso ma poi viene convinto dalla madre a lasciar proseguire gli studi alla figlia. Nel frattempo però la ragazza vivrà una serie di drammi personali e familiari: la sorella Elena forse le ha rubato il fidanzato e dal passato della madre sbucano fuori questioni complicate e dolorose. Insomma, la nuova fiction di Rai1 ha tutti gli ingredienti in regola per appassionare il pubblico: cast di attori di prim’ordine, intreccio avvincente, sfondo vintage, colonne sonore di qualità… Non ci resta dunque che aspettare la messa in onda entro la fine di questa stagione televisiva!

Di padre in figlia, 4 puntate in prima serata su Rai1

Il nuovo sceneggiato di Rai1 è un racconto sull’emancipazione femminile che intreccia vicende private su sfondo storico e narra un’epoca che parte dagli anni ’50. Molto curata nei dettagli e dalle ambientazioni prestigiose, è un prodotto godibile e ben fatto. L’appuntamento è fissato ad aprile, in prima serata sulla prima rete Rai, con le quattro puntate della fiction.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top