Skip to main content

Desideria-e-l-anello-del-drago-Desideria e l’anello del Drago torna su Mediaset Extra

Dopo 5 film dedicati a Fantaghirò, di cui potrete scoprire tutte le curiosità qui, Lamberto Bava e Gianni Romoli decidono di dare vita a nuovi personaggi e nuove storie: fu così che nel 1994 presero vita Desideria e Victor, i protagonisti del film fantasy Desideria e l’anello del Drago. Il film in questione appartiene a quella schiera di sceneggiati natalizi che hanno segnato l’infanzia dei bambini nati a fine anni 80 e, rivedendoli ora, suscitano sempre quella nostalgia e quella magia che da piccoli ammaliava: la Fata del Lago, le bambole parlanti, il pupazzo Sorriso e, per le piccole fanciulle, il ribelle Principe Victor. Siete pronti a rivivere tutte queste emozioni?

Tre Curiosità su Desideria e l’anello del Drago

Prima di parlare di Desideria, segnate in agenda questi tre appuntamenti:

Lunedi 28 Dicembre andrà in onda su Mediaset Extra alle 16.10 La Principessa e il Povero;

Martedi 29 Dicembre andrà in onda su Mediaset Extra alle 16.10 Sorellina e il Principe del Sogno;

Mercoledi 30 Dicembre andrà in onda su Mediaset Extra alle 16.10 Desideria e L’anello del Drago.

Detto questo, vediamo di scoprire qualche curiosità in più su Desideria.
Una delle prime chicche da scoprire è che Anna Falchi, la protagonista, aveva solamente 22 anni quando interpretò Desideria, mentre Sophie Von Kessel, l’oscura Selvaggia, è un’attrice molto famosa in Germania e ancora lavora nel campo cinematografico.

 

Joel Beeson, il Principe Victor: che fine ha fatto?

Volevamo lasciare l’argomento più interessante alla fine, come ciliegina sulla torta. Così come Nicholas Rogers, il bel Tarabas di Fantaghirò, anche l’attore Joel Beeson, ovvero il Principe Victor, è sparito nel nulla. Nonostante la sua bellezza folgorante, il giovane attore pare non aver sfondato nel mondo del cinema. Se non ci avete mai fatto caso, Joel Beeson però è stato avvistato come comparsa in uno degli episodi di Friends: il suo ruolo era quello di un rappresentante di profumo vestito da cawboy in nero! Lo avevate mai notato? Oltre a questo, Joel ebbe anche un’altra piccola parte nel film La morte ti fa bella con Meryl Streep, film del 1992 e quindi antecedente a Desideria; ed infine prese parte anche ad un episodio di Baywatch Nights, spin off dell’omonima serie televisiva. Ma che fine ha fatto oggi l’attore? Sul web non si trovano foto recenti, ma stando all’unica curiosità che abbiamo trovato su di lui, sappiamo che ora vive in America e si occupa di costruzioni edilizie. Joel Beeson infine, udite udite, pare avere anche un gemello di nome Paul Beeson, che avrebbe interpretato uno dei due Victor nel finale di Desideria. La cosa che lascia col dubbio è che il gemello in questione non è riportato nei credits finali, ma se presterete attenzione durante la visione del film, potrete notare che c’è una lieve differenza tra i due volti di Victor! Non ci resta che attendere quindi il ritorno di Desideria e l’anello del Drago sugli schermi Mediaset e tornare, per poche ore, ad essere nuovamente bambini.

Vedremo mai Fantaghirò 6? Clicca qui per sapere!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.