Connect with us

Televisione

Derek Shepherd morto: le parole dell’attore Patrick Dempsey

derek-shepherd-patrick-dempsey-Grey’s Anatomy 11: le reazioni dopo la morte di Derek Shepherd

How to save a life” è stato veramente “L’episodio che l’America non dimenticherà mai” come diceva la voce fuoricampo del promo della puntata numero 21 dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy.  Nell’episodio trasmesso ieri sera in America, ed arrivato oggi in Italia, infatti, c’è stato un solo enorme avvenimento centrale: la morte di Derek Shepherd. Anche chi sta seguendo la programmazione italiana di Grey’s Anatomy non è riuscito a fuggire dagli spoiler scritti sul web e sui vari social network da chi, sconvolto, ha commentato la morte inaspettata ed improvvisa del dottor Shepherd. Da tempo giravano voci circa un possibile abbandono di Patrick Dempsey al cast di Grey’s Anatomy ma nessuno sarebbe riuscito a prevedere le modalità con le quali la creatrice della serie, Shonda Rhimes, ha poi effettivamente deciso di fare uscire di scena il personaggio interpretato da Dempsey. Derek Shepherd è, dunque, deceduto, e, dal momento che Grey’s Anatomy è un medical drama e non una serie di fantascienza, sarà impossibile rivedere nelle puntate future di Grey’s Anatomy l’amatissimo personaggio del dottor Shepherd. Come vi abbiamo anticipato, infatti, nella 11×22 Meredith Grey in primis e, poi, tutti gli altri dottori del Grey Sloan Memorial Hospital, si troveranno a fare i conti con la nuova triste realtà e dovranno andare avanti senza uno dei pilastri portanti sia dell’ospedale di Seattle che dell’intero telefilm. Neanche a Patrick Dempsey, attore che per ben 11 stagioni ha interpretato il ruolo del dottor Derek Shepherd, sono sfuggite le reazioni tristi e sconvolte dei fan di Grey’s Anatomy. “E’ incredibile quanto siano fedeli e appassionati” ha dichiarato Dempsey a TvLine “E io sarò per sempre grato di questa esperienza“.

Patrick Dempsey commenta la morte del suo personaggio: Derek Shepherd

L’attore Patrick Dempsey ha rilasciato a Entertainment Weekly delle importanti dichiarazioni circa l’uscita di scena del suo personaggio. Innanzitutto, alcuni fan di Grey’s Anatomy, prima di vedere la 11×21, erano restii a credere alla notizia dell’abbandono di Dempsey perché era noto a tutti che, l’anno scorso, l’attore avesse firmato un contratto biennale e, quindi, il personaggio di Derek Shepherd sarebbe dovuto essere presente anche nella dodicesima stagione di Grey’s Anatomy -non ancora confermata-. Nell’intervista l’attore non ha negato questa notizia ma “In un certo senso ciò si è evoluto” ha dichiarato Patrick DempseyE’ stato semplicemente qualcosa di sorprendente che si è realizzato e, naturalmente, è avvenuto“. “Il che è stato un bene” ha commentato l’attore che, per anni, ha recitato nei panni del dottor Derek Shepherd riferendosi alla morte del suo personaggio “Mi piace il modo nel quale tutto ciò è avvenuto“. E’ stato chiesto a Patrick Dempsey quando, effettivamente, l’attore avesse realizzato che avrebbe cessato di far parte del cast di Grey’s Anatomy, dal momento che la morte del suo personaggio ha colto tutti di sorpresa. “Forse a Febbraio o a Marzo” ha risposto DempseyE’ successo molto velocemente“. L’interprete dell’amato dottor Shepherd non si definisce sorpreso dalla morte del suo personaggio “E’ stata semplicemente una naturale progressione col modo nel quale la storia è stata realizzata” e ancora “E’ stato evidentemente il momento giusto“.  Sembra quindi che l’attore Patrick Dempsey non sia rimasto affatto sconvolto dall’improvviso decesso del personaggio da lui interpretato, contrariamente a quanto, invece, siano rimasti sorpresi gli affezionati fan di Grey’s Anatomy. Lavorare per più di dieci anni al fianco di Ellen Pompeo, l’attrice che, nella serie, interpreta Meredith Grey, moglie del dottor Shepherd, “E’ stato magico, bellissimo, siamo come una coppia sposata” ha raccontato l’attore. Ed effettivamente tutto il pubblico di Grey’s Anatomy si era affezionato, fin dalla prima stagione, alla coppia formata da Meredith e Derek.

Derek Shepherd e l’abbandono a Grey’s Anatomy: le parole di Dempsey

Lo sto ancora elaborando” ha dichiarato l’attore Patrick Dempsey parlando della morte del personaggio del dottor Derek Shepherd, da lui interpretato, “E’ parte del processo di elaborazione del lutto, il post esperienza di Grey’s Anatomy“. Patrick Dempsey, che ha raccontato di aver girato il suo ultimo episodio in circa tre settimane, definisce Derek ShepherdUn personaggio amato” ed è cosciente del fatto che “Le persone” non vogliano “Perderlo” dal momento che “Lui è stato nelle loro vite per più di dieci anni“. “Penso che ogni volta che un membro del cast abbandoni” ha concluso DempseyRimanga sempre un vuoto che non sarà mai riempito. Ma la vita è proprio così“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top