Skip to main content

Daria Bignardi si dimetteDaria Bignardi si confessa e per la prima volta parla della sua malattia: “Ho avuto un tumore”

Intervistata da Vanity Fair in occasione dell’uscita del suo ultimo libro Daria Bignardi parla per la prima volta della sua malattia. La storica conduttrice de Le Inviasioni Barbariche ha infatti scoperto qualche anno fa di avere un tumore al seno e la sua esperienza, adesso, l’ha voluta raccontare attraverso le pagine del suo libro. Daria Bignardi non ha mai detto pubblicamente a nessuno della sua malattia ma lo fa adesso, quando tutto è finito e il peggio è passato. L’ex direttore di Rai 3 del cancro, prima, non ne ha voluto parlare per pudore, neanche quando sul web la prendevano in giro per i capelli grigi e corti.

Daria Bignardi: “Ho superato una malattia seria”

“Ho scoperto di avere un tumore facendo una mammografia di controllo appena terminata l’ultima stagione delle Invasioni barbariche” racconta Daria Bignardi a Vanity Fair. Quando poi le chiedono perché del suo cancro al seno non ne ha mai voluto parlare pubblicamente lei risponde che tanti sono i motivi che l’hanno spinta a non farlo. “Un po’ per pudore, un po’ per paura della curiosità o della preoccupazione degli altri” spiega lei “E un po’ perché quando guarisci volti pagina e non hai più voglia di parlarne ancora”. “Ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso molto comune” aggiunge poi la Bignardi“Si ammalano milioni di donne, a cui va tutto il mio affetto”.

Daria Bignardi: “Se chi mi criticava avesse saputo del cancro…”

Come ha fatto Daria Bignardi a sopportare tutte quelle critiche sul suo aspetto quando, in realtà, dietro al look che molti hanno definito “horror” c’era una storia molto più complessa e delicata che poco aveva a che fare con lo stile? “Sono vaccinata” dice lei nell’intervista in merito all’argomento “Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero. In alcuni casi, le assicuro, mi dispiaceva per loro. Mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro. Sono materna”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.