Gossip e TV
Menu

D’Amico-Berlusconi show: KO tecnico per il Cavaliere

Postato in : Gossip, Televisione

ilaria d amico 214x300 DAmico Berlusconi show: KO tecnico per il Cavaliere immgineSILVIO BERLUSCONI FERMATO DALLA D’AMICOSilvio Berlusconi, ospite di Ilaria D’Amico, ha ricevuto una lezione di giornalismo che difficilmente dimenticherà. Presenziando a Lo Spoglio, programma di approfondimento di SkyTg24, è stato messo alle strette dalla conduttrice sulla questione dei rimborsi elettorali. Alla domanda della bella D’Amico, Berlusconi dapprima ha tentennato cercando di arrampicarsi sugli specchi, ed elencando i punti principali del programma elettorale (ovvero: presenza al massimo di due legislature, il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari, l’azzeramento dei rimborsi elettorali e l’impegno a  non cambiare schieramento dopo l’entrata in parlamento). Poi, pensando di riprendere in mano la situazione, ha tranquillamente affermato che il suo partito non riceverà nulla perchè “non sta spendendo nulla”. La giornalista non si è lasciata scappare l’occasione e, citando il sondaggio lanciato agli abbonati di Sky, lo ha zittito definitivamente. La domanda posta agli utenti è stata: “Al di là delle vostre intenzioni di voto, vi convincono le ricette anti-crisi di Berlusconi?. L’ex Premier, cercando di riprendere in mano la situazione, ha commentato che chi ha votato sono “le persone che hanno i soldini per permettersi l’abbonamento Sky”. La giornalista, ormai, è implacabile, e risponde a tono con un perentorio “Quindi dovrebbe essere a suo favore!”. Berlusconi non può che arrendersi all’evidenza e ammettere la sconfitta.

L’INIZIO DELLO SHOW – Tutto è iniziato con Berlusconi che per ben 6 minuti ha monopolizato lo show con un vero e proprio monologo. A questo punto Ilaria D’Amico, visibilmente contrariata, lo blocca affermando di essere costretta a dover “interrompere i suoi 6 minuti di spot elettorale”. E qui il Cavaliere sembra sovrastare (ma solo per un attimo!) la bella giornalista, domandandole se stia pensando che la sua presenza in studio sia dovuta ad un corteggiamento. “Me lo dica lei”, risponde la D’Amico. “No, sono qui per fare spot elettorale”. Lapidaria ( e assolutamente raggelante!) la risposta della giornalista: “Bene, ora mi sento bene con me stessa”. E con questa battuta si chiude la supremazia del Cavaliere: nei minuti successivi, infatti, la D’Amico non concede tregua e formula una serie di domande (tra cui quella sui rimborsi elettorali) a cui  Berlusconi fa fatica a rispondere.

DA SANTORO ALLA D’AMICO: LA CAVALCATA MEDIATICA DI BERLUSCONI - Settimana scorsa l’attenzione mediatica era tutta per la trasmissione di Santoro, Servizio Pubblico, il cui ospite principale era Silvio Berlusconi. Ore di battutine, show comici e scontri (più o meno avvincenti) che non hanno decretato vinti e vincitori. Ci ha pensato Ilaria D’Amico a smuovere le acque, durante l’intervista a Silvio Berlusconi condotta all’interno de Lo Spoglio, programma di approfondimento politico di SkyTg24.  I suoi “6 minuti di spot elettorale”, e il sorriso da ammaliatore, non sono bastati a seppellire la D’Amico. Se il vincitore è senza dubbio la bella giornalista sportiva, il vinto Berlusconi non può che ammettere la sconfitta dichiarando: “Complimenti, Lei è sufficientemente cattiva!”

http://www.youtube.com/watch?v=1EHezDFXpoU

Ti potrebbe interessare:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>