Connect with us

Grande Fratello

Dal GF al Sailing with Fruscio: Andrea Spadoni diventa autore tv

Sailing-with-FruscioSailing with Fruscio: Andrea Spadoni tra gli autori

Dal re dei reality, il Grande Fratello, ad un nuovo reality firmato Fruscio, Sailing with..Fruscio, la famosissima marca di intimo femminile che ha visto testimonial del calibro di Melita Toniolo, Nicole Minetti, e Raffaella Fico. E’ questo il percorso di Andrea Spadoni, ex gieffino, oggi autore tv di Sailing with Fruscio. Lo abbiamo incontrato per farci dare tutte le anticipazioni e farci raccontare qualcosa di esclusivo su di lui e sul nuovo prodotto televisivo che andrà in onda su La3tv. Ciao Andrea, è un piacere incontrarti nuovamente. Come sai vogliamo sapere tutto di te e un tuo tweet ci ha davvero incuriosito. Mi riferisco a quello in cui dicevi di cambiare vita, iniziare da capo.Raccontaci tutto, ma proprio tutto.

Andrea – “Semplicemente, un anno fa, ho lasciato la mia casa a Milano, ho chiuso la mia storia d’amore che durava dal 2009 e ho scelto anche di chiudere i miei rapport di lavoro con il settimanale Visto con il quale collaboravo da tanto tempo e che, onestamente, mi dava da mangiare. Ho rischiato molto e ammetto di aver passato momenti difficili, ma ora, anche se sono diventato povero, sto bene. Anzi, se devo essere sincero, molto meglio”.

Gossipetv –  Abbiamo visto anche che hai tanti nuovi progetti, tra i quali un programma per il quale farai l’autore. Un ruolo inedito per un ex concorrente del Grande Fratello, dato che spesso si pensa che facciate di tutto per stare in video. Racconta.

Andrea: “Fare l’autore televisivo è uno dei miei obiettivi professionali che, tra l’altro, inseguo da molto tempo. Già all’università (ho studiato al Dams di Bologna) ho fatto un percorso improntato sulla scrittura creativa per il cinema e per la tv. Poi, dopo il Grande Fratello, ho frequentato l’accademia “Studio 254” fondata da Cesare Lanza e ho preso il diploma di autore. Quindi…niente arriva per caso. Così è arrivata questa chiamata da parte di Tiziano Cavaliere, titolare e direttore artistico della Bros Group di Milano, società che produce il programma, e mi hanno proposto di far parte del team di autori del nuovo reality “Sailing with Fruscio”.

Sailing-with-Fruscio-reality

Gossipetv: Di cosa si tratta e quando lo potremo vedere?

Sailing with Fruscio è, come si dice in gergo, un factual, a metà tra il reality e il documentario. Le concorrenti sono sei modelle che dovranno vivere per otto giorni su un catamarano che ogni giorno le porterà in una stupenda location della Sardegna dove verrano effettuati degli shooting fotografici. Il programma, come si capisce dal titolo, è sponsorizzato dal brand di intimo e andrà in onda a giugno e luglio su La3tv, il canale satellitare di Sky, presente anche sul digitale terrestre, della compagnia telefonica. Intanto potete seguire le curiosità del programma sulla pagina ufficiale Facebook di Fruscio“.

Gossipetv: Allora dicci cosa ti porterai nella tua valigia…

Andrea: “Poche cose, lo stretto necessario. Anche perché, nonostante sia tutto il giorno in mare, in Sardegna, dovrò lavorare. Quindi niente abiti da sera e giacche. Anzi, una me la porto, perché non riesco a vivere senza”.

Gossipetv: Pensi che il fatto di aver partecipato al Grande Fratello ti aiuterà?

Andrea: “Un pochino sì, perché in quell’ esperienza ho vissuto da concorrente tutti gli stimoli che possono arrivare dall’ esterno e soprattutto ho avuto a che fare con gli autori che, a mio modo di vedere, sono tra i più geniali d’Italia”.

Gossipetv: Ci terrai aggiornato con qualche tweet dall’isola?

Andrea: “Sicuramente sì, non riesco a vivere senza Twitter, anche se potrò dare nessuna anticipazione del programma soltanto un po’ di storie delle ragazze e della mia quotidianità”.

andrea-spadoni

GossipetvTante donne su una barca: ne vedremo delle belle? Non finirai mica per innamorarti

Andrea: “Belle sono già loro e credo che sarà una avventura molto intensa e ricca di sorprese, perché la protagonista non sarà solo la bellezza, ma le sei concorrenti dovranno fare molti sacrifici per vincere. In quanto all’amore…nessun rischio. Non ci vado d’accordo”.

Gossipetv: Una volta che tornerai a casa, quale sarà il tuo prossimo progetto?

Andrea: “Non ho un prossimo progetto. In realtà, da una settimana, con un gruppo di ragazzi, abbiamo dato vita ad uno straordinario progetto editoriale in Toscana: Il Giullare Social Magazine (www.ilgiullaremagazine.com) che è lo sviluppo 2.0 della rivista free press che avevo fondato nel 2009. Diciamo che questo è il mio vero progetto, anche perché da un po’ di tempo ci dedico anima e cuore”.

Gossipetv: Dimenticavo, come è finita con la dieta?

Andrea: “Non è finita. Mi sto allenando con frequenza in palestra e ormai amo vivere in modo sano e mangiare poco e bene. Quindi non è più una dieta, ma uno stile di vita che mi ha portato molto benessere”.

Gossipetv: Vuoi mandare un saluto a tutti i fan di Gossipetv.com e naturalmente ai tuoi fan?

Andrea: “Sono veramente contento di salutare gli amici e i fan di Gossipetv, il mio sito preferito di spettacolo e, appunto, di gossip. Vi leggo sempre e siete veramente bravi. Un abbraccione da chi sta per partire per la Sardegna”.

Gossipetv: Un bacione e in bocca al lupo, te lo meriti.

Lo staff di Gossipetv.com

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Grande Fratello

Post Popolari

Scelti per voi

To Top