Connect with us

Cinema

Dakota Johnson e Jamie Dornan: da 50 sfumature a Venezia

jamie-dornan-e-dakota-johnson-in-50-sfumature-di-grigioDakota e Jamie saranno presenti al Festival del Cinema di Venezia?

50 sfumature di Grigio arriverà sugli schermi solo il giorno di San Valentino 2015. Ancora lunga è l’attesa e il primo attesissimo trailer del film sembra aver sedato ben poco gli animi. I fan sono alla ricerca spasmodica di dettagli su ciò che vedranno e soprattutto sui due bellissimi attori protagonisti: Jamie Dornan, 32 anni, che interpreta l’affascinante e misterioso Christian Gray, e Dakota Johnson, 24 anni, nei panni dell’innocente e ingenua studentessa Anastasia Steele. E mentre il primo è passato dalla stanza rossa del film ad occuparsi di moglie e figlioletta, la seconda è riuscita a convincere i famosi genitori, Melanie Griffith e Don Johnson, a non vedere Cinquanta sfumature al cinema. Ma.. non è finita qui. Ovviamente, i due attori, già prima dell’uscita del film, sono riusciti a catalizzare su di sé l’attenzione non solo del pubblico ma anche di registi e produttori che li vogliono nei loro lavori. Ed ecco, infatti, che prossimamente vedremo nelle sale Jamie Dornan con Adam Jones, film che vedrà protagonisti anche Uma Thurman, Bradley Cooper, Emma Thompson, Lily James, Omar Sy, Sienna Miller e Riccardo Scamarcio. E pare proprio che il bell’irlandese Dornan abbia instaurato un rapporto di reciproca stima col nostrano Riccardo, e che i due colleghi di tanto in tanto si sentano. Che proprio Scamarciopresente in laguna col film Pasolini – riesca a convincere Dornan a fare una capatina al Festival di Venezia che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre?

Il direttore artistico: “Dakota non ci sarà, sfortunatamente”

Non ci sono smentite ufficiali, ma arriva proprio dal direttore artistico del Festival, Alberto Barbera una triste novella: “Dakota Johnson penso non verrà, sfortunatamente“. Questa la rivelazione che il direttore ha dato, in risposta a un tweet di una fan. Per Dakota la conferma definitiva sembrerebbe essere arrivata. Un vero peccato visto che l’attrice interprete di Anastasia Steele, in quest’ultimo periodo, è molto presente sul suolo italiano: l’attrice, infatti, sta girando un film di Luca Guadagnino, dal titolo La piscina, assieme ad attori del calibro di Tilda Swinton e Ralph Fiennes. Senza contare che proprio al Festival di Venezia, verrà presentato, nella sezione Orizzonti, Cymbeline, film di Michael Almereyda, nel quale proprio la Johnson si mostra in scene piccanti. Per i fan, dunque, c’è ancora qualche speranza di vedere Jamie Dornan (magari convinto da Riccardo Scamarcio) al Festival. Per Dakota, resta la speranza di beccarla in giro, per l’Italia..

 

1 Comment

1 Comment

  1. Tommaso Landucci

    26 agosto 2014 at 13:35

    Il film di Luca Guadagnino si chiama A Bigger Splash e non La Piscina e non e’ un film e……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top