Skip to main content

Dakota JohnsonChi è Dakota Johnson? Altezza, età e carriera dell’attrice

Dakota Johnson è nata ad Austin, in Texas, il 4 ottobre 1989. Ha 27 anni ed è alta 171 centimetri. È un’attrice e modella statunitense, figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith, che si sono separati quando lei aveva solo sette anni. Nel 1999, a dieci anni, ha debuttato al cinema, accanto alla madre, nella commedia Pazzi in Alabama, decidendo poi di studiare recitazione. Nel 2006 ha ricevuto il titolo di Miss Golden Globe e, dopo il diploma, ha recitato in diversi film: The Social Network, Beastly, 21 Jump Street e Need for Speed. L’attrice, però, ha raggiunto il successo internazionale grazie al film 50 sfumature di grigio, primo capitolo della trilogia della scrittrice E.L. James. La sua interpretazione nei panni della giovane Anastasia Steele le fa vincere un People’s Choice Award come attrice preferita in un film drammatico.

Dakota Johnson, tutto sulla vita privata dell’attrice

Per ora Dakota sembra essere single, anche se ultimamente è stata paparazzata insieme al modello e musicista scozzese Matthew Hitt, nonché suo ex fidanzato. Tra i due, però, non sembra essere tornano l’amore: sono rimasi in buoni rapporti, avendo capito che la loro storia d’amore non poteva andare avanti tra continui tira e molla. Prima della relazione con Hitt, la Johnson è stata legata sentimentalmente al collega Jordan Masterson.

Dakota Johnson, il rapporto con Jamie Dornan

Dakota ha recitato nei panni di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio e nel sequel 50 sfumature di nero. Accanto a lei, ad interpretare Christian Grey è l’attore Jamie Dornan. Tra i due si è parlato anche di flirt, prontamente smentito da entrambi. “È un uomo d’onore, meraviglioso, molto divertente e pieno di talento. Abbiamo costruito la nostra amicizia sulla base della fiducia reciproca, non è un rapporto del tipo: ‘Oh, solo dopo anni mi rendo conto di potermi fidare di te” ha dichiarato l’attrice sul collega durante un’intervista.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.