Connect with us

Amici

Da Amici a The Voice: Verdiana Zangaro vs Elhaida Dani. Chi preferite? [SONDAGGIO]

verdiana-zangaro-amiciELHAIDA DANI, LA VOCE DEL TRIONFO – Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di The Voice of Italy che ha visto il trionfo della diciannovenne con origini albanesi Elhaida Dani, pupilla di Riccardo Cocciante. La bravissima Elhaida Dani ha vinto sul favorito Timothy Cavicchini della squadra di Piero Pelù. Domani verrà invece trasmessa l’attesissima finale di Amici 12, in cui si contenderanno la vittoria i 4 finalisti Moreno Donadoni, Nicolò Noto, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro. I due talent quest’anno hanno sfornato dei grandissimi talenti che si inseriranno senza dubbio nel panorama musicale italiano. Verdiana Zangaro e Elhaida Dani hanno molto in comune. Entrambe hanno una voce potente e una grandissima passione per la musica. Tutte e due hanno faticato molto per raggiungere la notorietà ed ora si stanno godendo il loro magico momento.

VERDIANA ZANGARO VS ELHAIDA DANIElhaida Dani, prima di entrare a far parte del cast di The Voice of Italy, aveva trionfato nella versione albanese di Star Accademy nel 2009. Approdata in Italia ha tentato la strada di Amici, ma purtroppo non è riuscita a conquistarsi il sognato banco della scuola più famosa della tv. Ora però è riuscita ad ottenere il meritato successo e un contratto discografico con la Universal. Verdiana Zangaro ha avuto un passato tormentato. Ha tentato la strada di X Factor e per ben 6 edizioni ha provato ad entrare a far parte della scuola di Amici. Quest’anno, dopo anni di tentativi, è riuscita a coronare il suo sogno, dimostrando a tutti di cosa è capace. Verdiana Zangaro ha un’estensione di voce incredibile in grado di toccare le note più impossibili. Questo le ha permesso di interpretare i brani più complicati proprio come “Adagio“. Nella semifinale, andata in onda domenica scorsa, Verdiana ha sprigionato tutta la sua voce per regalare a tutti i presenti una grandissima emozione. La giurata Sabrina Ferilli si è addirittura commossa ed ha dichiarato: “Hai superato la Fabian“.

ADAGIO: L’INTERPRETAZIONE – Anche Elhaida Dani si è misurata con “Adagio“, il difficile brano di Lara Fabian. Anche lei se l’è cavata egregiamente. La sua voce mozzafiato è volata in alto per toccare le note più improbabili. Ieri sera le sue esibizioni sono state eccezionali e coinvolgenti. Il pubblico e la giuria sono rimasti senza parole. La sua vittoria è stata più che meritata. Chissà se domani sera anche Verdiana riuscirà a trionfare sul palco di Amici, aggiudicandosi la cospicua somma di 150.000 euro. Se così non sarà, però, Verdiana non ha nulla da rimproverarsi. Il suo percorso è stato un crescendo e l’uscita del suo cd “Lontano dagli occhi” le ha permesso di raggiungere un importante traguardo, quello di inserirsi finalmente nel mercato discografico italiano. E voi, quale versione di “Adagio” avete preferito?

[poll id=”129″]

8 Comments

8 Comments

  1. Emilia

    31 maggio 2013 at 18:07

    Ma Verdiana 100.000 volte!!

  2. Maura

    1 giugno 2013 at 00:52

    Non c’è gara. Verdiana se la ‘mangia’… così come supera brillantemente tutti gli altri partecipanti di The Voice.
    È anche vero che una cantante come Verdiana è molto difficile da trovare, dove la trovi una che non sbaglia mai intinazione, ha vocalizzi incredibili, una estensione vocale impossibile ecc.

    Poi ho notato che per Elhaida Adagio è un punto di forza, per Verdiana una canzone come tante altre.

  3. Marco

    1 giugno 2013 at 23:40

    Sì, vero, ho notato che per Verdiana fosse una canzone come tante altre.
    Non ci ha messo la benché minima passione e interpretazione. E’ stata completamente anonima.
    Brave tutte e due, eh, ma per me vince Elhaida. 100.000 volte.

  4. Giorgia

    2 giugno 2013 at 01:18

    concordo con emilia e maura, 1000000000000000000000 volte meglio verdiana. la vincitrice di the voice non doveva nemmeno farlo quel programma secondo me. sottolineo secondo. qui mi fermo. verdiana tutta la vita. 🙂

  5. Marco

    2 giugno 2013 at 01:34

    Ah…dimenticavo.
    Elhaida ha voce PIENA, non costantemente gutturale come Verdiana.
    Un altro mondo di voce e di interpretazione.
    Ovviamente per quanto riguarda “Adagio”, l’unico brano di cui entrambe hanno fatto la cover.

    • Enrico

      20 ottobre 2013 at 22:52

      Concordo

  6. Enrico

    20 ottobre 2013 at 22:53

    Verdiana, ok, brava, ma…Elhaida è tutta un’altra cosa!

  7. David81

    29 dicembre 2013 at 00:22

    Pffffffffff paragonare Elhaida a Verdiana, ossignur, che roba è.
    Come confrontare lo champagne (Elhaida) con il cognac (Verdiana)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top