Connect with us

Televisione

CSI – Las Vegas

La serie poliziesca americana che ha appassionato tutto il mondo, e che è giunta da noi ottenendo uno straordinario successo, detta anche “CSI – Scena del crimine“, o in lingua originale “CSI – Crime Scene Investigation” è la prima di altre due serie sempre dello stesso genere e con lo stesso titolo, ambientate però in due luoghi diversi, una a Miami e l’altra a New York.

Questa in particolare, racconta le vicissitudini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas, impegnata a risolvere i casi di omicidio più disparati, attraverso la ricerca e raccolta delle prove, con tutti i mezzi che la moderna tecnologia può offrire loro, fino alla scoperta dell’assassino.

La serie prodotta dal 2000, è stata prima trasmessa su Fox Life, poi su Fox Crime e successivamente in chiaro su Italia 1. Diventata subito molto popolare grazie al protagonista principale, Gilbert “Gil” Grissom (William L. Petersen), rimasto per lungo tempo colonna portante del programma, nella nona serie ha poi visto passare il testimone ad un altro grande personaggio, Raymond Langston (Laurence Fishburne).

Gli altri attuali componenti del gruppo sono Catherine Willows (Marg Helgenberger) , specializzata nell’analisi delle macchie di sangue e nella serie di quest’anno nuovo capo della squadra, dopo che Grissom ha abbandonato la scientifica, Nick Stokes (George Eads), specializzato nell’analisi di fibre e capelli, Sara Sidle (Jorja Fox), specializzata nell’analisi dei materiali.

A seguire abbiamo ancora Gregg Sanders (Eric Szmanda), tecnico di laboratorio specializzato nelle analisi del Dna, Albert “All” Robbins (Robert David Hall), anatomopatologo e James “Jim” Brass (Paul Guilfoyle), capitano della squadra omicidi.

Gli episodi andati recentemente in onda s’intitolano rispettivamente “Vittima o assassino?” e “Traffico di donne“. Nel primo due crimini che sembrano non avere niente a che fare l’un con l’altro, in realtà sono collegati e l’assassino ha giocato bene le sue carte, confondendo le acque e facendo brancolare nel buio la squadra. Nel secondo invece la scientifica deve salvare una ragazza in grave pericolo, e bloccare un traffico di schiave.

Tutti i giovedì in prima serata su Italia 1…

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top