Skip to main content

Gori Parodi conoscenzaGiorgio Gori, ‘Faccia a Faccia’ con Giovanni Minoli: “Cristina Parodi ha fatto il primo passo, io non avevo il coraggio”

E’ un Giorgio Gori inedito quello che viene intervistato dal giornalista Giovanni Minoli a Faccia a Faccia, trasmissione di La7. Così come è inedita la rivelazione sulla moglie Cristina Parodi. E così come è pure inedito che in un talk politico in cui si disquisisce di ‘temi alti’ emergano delle chicche di gossip. Insomma di ‘inedito’ ce ne è stato abbastanza. Ma che cosa ha dichiarato di curioso il sindaco di Bergamo in forza al Pd? Come ha conosciuto Cristina e come sia stato timido nell’affondare le frecce d’amore nel cuore della giornalista. Anzi, a dir la verità non è stato affatto lui per primo a scagliare i dardi di Cupido, bensì è stata la conduttrice oggi impegnata con un’altalenante Domenica In. Tutto è accaduto nel 1992, ai tempi in cui Gori era il direttore di Canale 5 e non era ancora attivo in politica, mentre la Parodi era uno dei volti nuovi della nascente Mediaset.

Giorgio Gori si sbottona su Cristina Parodi: “La supervisionavo più del dovuto e lei mi ha detto: ‘Una pizza, no?'”

Politica, trame di partito, referendum e legge elettorale: tra questi temi assai complessi, Giovanni Minoli, durante l’intervista a Gori a Faccia a Faccia, ha trovato anche il tempo di fare un po’ di gossip: e sua moglie Cristina Parodi? Il sindaco di Bergamo non si è tirato indietro e anzi ha addirittura raccontato come ha conosciuto la conduttrice: “Stava al Tg5, era il 1992. Io ero il direttore di Canale 5 e supervisionavo…“. Per la conduttrice però c’era un ‘trattamento speciale’: “Io ero presente più del dovuto […]”, ha detto con il sorriso sulle labbra. Come a dire, le stavo col fiato sul collo. Tuttavia svela che non ebbe il coraggio di dichiararsi. A fare il primo passo allora ci pensò lei, visto l’impaccio del direttore. “A un certo punto mi ha detto: ‘Andiamo a mangiare una pizza, no?”. Da quel momento fu amore. Le nozze scattarono tre anni dopo, nel 1995. Il politico ha poi parlato del Grande Fratello.

Giorgio Gori: il Grande Fratello? Le parole del sindaco

Minoli ha chiesto anche un’opinione sul Grande Fratello e non a caso. Per chi non sapesse la storia di Gori, ricordiamo che prima di approdare in politica è stato un uomo di Tv. Infatti, nel 2000, quando ci fu la prima edizione del GF, lui era il direttore di Canale 5. “Ho smesso di guardarlo (il GF, ndr) dopo la prima edizione…. credo che sia stata una grande rottura col passato. Ha raccontato qualcosa che non si era mai visto”, ha dichiarato. Ma se lui ha smesso di interessarsi al reality, non si può dire lo stesso di Cristina, che nell’ultima puntata di Domenica In ha avuto come ospite Francesco Moser e, presa dalla curiosità, gli ha chiesto cosa ne pensasse del figlio Ignazio, il giovanotto che è impegnato proprio al Grande Fratello Vip.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.