Connect with us

Cinema

Crimson Peak, l’ultimo film di Del Toro: trama e anticipazioni

Crimson-PeakCrimson Peak trama: ritorno alle grandi origini per Guillermo Del Toro

Guillermo Del Toro, e’ il regista che quando si parla di gotico e horror, viene subito in mente, perché Del Toro sa scendere e muoversi bene nei meandri dell’horror, dell’oscuro, della follia, senza remore né timori,senza mai perdere la bussola, perché ha una capacità visionaria per la regia e livello di fotografia, è immenso il lavoro di cura delle scene, che basterebbero a se stesse anche senza dialoghi, perché sembrano quasi parole per immagini, per dipinti gotici della migliore  tradizione. Ci ha stupiti con film come La spina del diavolo, Il labirinto del fauno, Blade IIHellboy ed è pronto a farlo di nuovo, con Crimson Peak che esce oggi 22 ottobre al cinema. Il cast è ricchissimo e di alto livello, ci sono Tom Hiddlestone, (Loki, nella saga AvengersJessica Chastain e Mia Wasikowska. Crimson Peak è la storia di Edith, la giovanissima americana di primo Novecento, interpretata da un’intelligente e come la ritengono i suoi simili “particolare”, Mia Wasikowska, che non ha superato la morte della madre e trova faticoso ambientarsi nella New York di inizio ventesimo secolo. Sogna inoltre di fare la scrittrice e soffre di strane allucinazioni fin da bambina. Quando alla porta del suo cuore bussa il misterioso quanto affascinante Thomas Sharp, (Tom Hiddlestone) lo sposa subito, perché lui sembra amarla per com’è e senza condizioni. Morto anche il padre, Edith, per riprendersi da questo ulteriore e precoce evento, si trasferisce con Thomas(Tom Hiddlestone) a Crimson Peak, lontano da New York, dove egli vive con la sorella Lady Lucille (Jessica Chastain). La dimora di Thomas è il luogo dei sogni per tutti gli amanti del sinsitro, del non conosciuto, ed  Edith ne rimane al contempo sia folgorata che spaventate. Ma soltanto vivendo a Crimson Peak, Edith comprenderà la realtà che ha intorno.

Cmrison Peak, Tom Hiddlestone: più oscuro e affascinante che mai

Lo ricordiamo tutti per il ruolo di Loki negli Avengers, ma qui raggiunge un livello altissimo, che probabilmente lo renderà ancora più amato agli occhi del pubblico femminile. Ha un’eleganza senza pari, e quel giusto mix tra sguardo di rampollo e nobile di pure intenzioni che di notte diventa più simile a Mr Jekyll Mr Hide. C’è qualcosa dentro Thomas Sharp che per dirla con una frase di una canzone degli Afterhours, è sbagliato e rende simili, e proprio per questo Edith lo sceglie, lo riconosce, se ne innamora. C’è quella purezza, quella cavalleria da far svenire qualunque fanciulla di ieri e di oggi ma c’è anche qualcosa di oscuro che lo rende ancor più amato e desiderabile, che va scoperta. Come resistergli?D’altronde non è Sir Thomas Sharp a caso.

Crimson Peak e le polemiche

Crimson Peak è stato giudicato inadeguato ad un pubblico minore di diciassette anni in America, per le scene sanguinose, i contenuti sessuali e sembrerebbe anche per un linguaggio individuato come scurrile. In Italia la soglia è stata abbassata di altri tre anni, vietandolo ai minori di 14.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top