Connect with us

Televisione

Cotto e Mangiato del 30 maggio: Pomodori ripieni

cotto-mangiato-tessaCOTTO E MANGIATO: PUNTATA DEL 30 MAGGIO – Tessa Gelisio, nella puntata odierna di Cotto e Mangiato, ha preparato un tipico piatto estivo: leggero e dalle grandi proprietà. La conduttrice ha proposto i Pomodori Ripieni. Vediamo, allora, cosa ha utilizzato per realizzare questo piatto sfizioso: innanzitutto, Tessa ha utilizzato 4 pomodori da insalata abbastanza grossi, ed ha tagliato una fetta sottile sulla parte inferiore. In questo modo il pomodoro ha una base di appoggio, ed è più semplice da lavorare. Poco dopo, infatti, la conduttrice ha iniziato a scavare togliendo la polpa del pomodoro che, con cura, è stata messa da parte per qualche minuto. Una volta completata l’operazione dedicata allo svuotamento, Tessa Gelisio è passata ai fornelli. All’interno di una padella antiaderente ha fatto saltare 50 grammi di pancetta. Tornata al bancone, la conduttrice ha sbattuto tre uova biologiche insieme a un po’ di sale, pepe e ad un cucchiaio di formaggio grattugiato. Infine, tutti ai fornelli per l’operazione finale: utilizzando la stessa pentola, Tessa ha svuotato il composto di uova e le ha fatte strapazzate. In seguito, in una ciotola ha unito la pancetta, la polpa dei pomodori e le uova strapazzate: una rapida mescolata e via alla fase finale: il riempimento. Il composto ottenuto, infatti, è stato utilizzato dalla conduttrice per riempire i 4 pomodori svuotati. Una delizia estiva da Cotto e Mangiato!

VARIAZIONI DELLA RICETTA – Tessa Gelisio, ospitandoci nella sua cucina, ci ha preparato i Pomodori Ripieni. Un paitto tipico estivo di grande gusto, ma capace di non appesantire. I pomodori sono un ortaggio tipico di questa stagione, e al mercato è possibile acquistarli ad un prezzo accessibile. Inoltre, i pomodori hanno numerose proprietà benefiche, come quella di essere degli antiossidanti naturali. La ricetta odierna, i pomodori ripieni, non danno grande spazio per “variare”: si utilizzano, infatti, pochi ingredienti, semplici ma di gran gusto. Tessa Gelisio, però, ci ricorda che il piatto proposto è facile da realizzare: bastano solo 15 minuti, e in generale si arriva a spendere al massimo 6 euro.

COTTO E MANGIATO: POMODORI RIPIENI – La ricetta del giorno a Cotto e Mangiato sono stati i Pomodori Ripieni. Un piatto molto semplice, ma che permette di gustare in modo diverso questo ortaggio di stagione. Per realizzarlo Tessa Gelisio ha impiegato poco tempo, solo 15 minuti. L’appuntamento con la rubrica culinaria di Studio Aperto è rimandata a domani: alle ore 12.55 circa, Tessa Gelisio, ci racconterà (e cucinerà) l’ultima ricetta della settimana. Cosa ci preparerà domani la conduttrice: un nuovo piatto estivo, oppure un dolce veloce e gustoso?

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top