Connect with us

Televisione

Cotto e Mangiato del 3 giugno: Insalata di spinaci saporita

cotto-e-mangiatoCOTTO E MANGIATO: PUNTATA DEL 3 GIUGNO – Tessa Gelisio, in questa prima giornata della settimana, ci ha accolto nella sua cucina per preparare un antipasto delizioso e molto rapido: si tratta di un’Insalata di spinaci saporita. Vediamo, quindi, il procedimento seguito dalla conduttrice: prima di tutto ha preso 140 grammi di germogli di spinaci e li ha lavati e tagliuzzati accuratamente. Subito dopo è andata ai fornelli: in una padella di piccole dimensioni ha scaldato un filo d’olio, e fatto dorare da tutti i lati 60 grammi di pane raffermo tagliato a dadini. Una volta che l’operazione si è conclusa, Tessa Gelisio ha tolto i dadini dalla padella e li ha fatti riposare su della carta assorbente. Utilizzando la stessa pentola, però, ha fatto rosolare anche 4 fette di speck tagliato a strisce: in questo caso sono necessari solo pochi minuti, ovvero fino a quando lo speck non diventi abbastanza croccante. Infine, la conduttrice è passata alla preparazione finale: in una insalatiera capiente ha aggiunto i germogli di spinaci, il pane e lo speck. Una spolverata di sale, e un filo d’olio hanno completato il piatto. Una ricetta velocissima da preparare (ci vogliono solo 10 minuti), e un risultato garantito…da Cotto e Mangiato!

VARIAZIONI ALLA RICETTA – Come ogni giorno, Tessa Gelisio ci propone una ricetta gustosa da preparare velocemente, ma che sia di ottimo gusto. In questo primo lunedì di giugno, la conduttrice ha presentato un‘Insalata di spinaci saporita. Durante la lavorazione, Tessa ha utilizzato quattro fette di speck; tuttavia, è possibile sostituirlo anche con della pancetta. Inoltre, la conduttrice ha svelato una curiosità: il pane raffermo, se conservato in modo corretto, permette di risparmiare finoa  100 euro all’anno per la preparazione di nuove ricette. Si tratta di un risparmio notevole, a cui è seguito ovviamente un consiglio: il pane, una volta diventato duro, può essere riutilizzato in mille modi differenti. E’, quindi, conveniente tenerne sempre da parte un po’.

COTTO E MANGIATO: INSALATA DI SPINACI SAPORITA – Come ogni giorno, Tessa Gelisio ci ha accolto nella sua cucina e ci ha preparato un piatto semplice ma gustoso. Cotto e Mangiato di questo lunedì 3 giugno ha proposto un‘Insalata di spinaci saporita. Pochi ingredienti, e un risultato eccezionale: in dieci minuti, (e con soli 4/5 euro) la conduttrice ha proposto un’insalata estiva ottima da servire come antipasto o anche come secondo. E a proposito di antipasti, Tessa Gelisio ci ha ricordato che da oggi potremo trovare nelle edicole il primo libricino dedicato proprio a questo tipo di portata. L’appuntamento è per domani con Cotto e Mangiato, e con Tessa Gelisio: su ItaliaUno, verso le 12.55.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top