Connect with us

Amici

Cosimo Barra di Amici 16: età, altezza, vita privata e fidanzata del ballerino

Cosimo BarraChi è Cosimo Barra, il ballerino latino di Amici 2017?

Cosimo Barra è entrato nella scuola di Amici come ballerino latino. C’era un solo banco libero e doveva scontrarsi in una sfida contro Francesco Sasanelli ma, durante le prove, quest’ultimo si è infortunato ed ha dovuto lasciare la scuola. Cosimo non ha mai accettato di aver avuto il banco in questo modo e ha continuamente pensato di non esserselo meritato. Solo una volta entrato al serale è riuscito a superare questa idea e a credere in se stesso. Ha 22 anni e viene da Eboli. Ballare è sempre stata la sua grande passione ma non ha mai potuto studiarla tranquillamente a causa delle difficoltà economiche. Infatti è stato costretto ad andare a lavorare come magazziniere a Battipaglia. La sua giornata era: sveglia, inizio del lavoro alle 7.30, fine del lavoro alle 18, poi lezione di danza.

Cosimo Barra: la vita del ballerino prima di Amici

Da ciò che è emerso durante i daytime e nella lettera scritta dalla mamma, la vita di Cosimo è stata tutto fuorchè semplice. A 16 anni ha dovuto interrompere gli studi per aiutare economicamente la famiglia e anche se il suo sogno era ballare non è mai riuscito a farne un lavoro. Ci volevano troppi soldi per delle lezioni serie! Per questo si accontentava di andare in una scuola di ballo senza poter frequentare l’accademia. La sera era l’unico momento della giornata in cui era sereno e felice. Per questo una volta entrato nel talent di Maria De Filippi per lui è stato tutto meraviglioso: finalmente aveva l’occasione di poter studiare ciò che aveva sempre voluto senza pensare ai soldi.

Cosimo Barra felice con la fidanzata: chi è Diana Sharipova

Cosimo è fidanzato con Diana Sharipova, la sua compagna di ballo dal 2013. Proprio con lei si è presentato alle selezioni del programma prima che gli venisse assegnato il banco. Il sogno del ballerino latino è quello di vincere i campionati mondiali di danze latino-americane e aprire una scuola a San Pietroburgo, dove vive il suo grande amore.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top