Connect with us

Amici

Cosimo Barra, ballerino di Amici 16: 5 curiosità sul ballerino latino americano

Cosimo BarraCosimo Barra, ballerino di Amici 16: età, altezza, fidanzata e vita privata

Cosimo Barra è nato il 26 Gennaio 1994 ed ha quindi 23 anni. Viene da Eboli e prima di entrare ad Amici 16 ha lavorato come magazziniere. Le giornate del ballerino sono sempre state molto intense: dalle 7 alle 18 a lavoro, subito dopo a lezione di danza. Il giovane non ha una vita privata facile. Come rivelato in una lettera letta nel talent show di Maria De Filippi, l’allievo della Squadra Blu ha dovuto interrompere gli studi a 16 anni per via di problemi economici della sua famiglia. Eliminato durante la sesta puntata del serale, ha comunque avuto modo di farsi notare per la sua simpatia e la sua bravura. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Cosimo Barra? Le curiosità sul ballerino di Amici 16

1. È entrato in modo particolare nella Scuola di Amici di Maria De Filippi. Cosimo sarebbe dovuto essere in sfida contro Francesco Sasanelli ma, durante le prove, quest’ultimo si infortunò e dovette lasciare la scuola. Cosimo non ha mai accettato l’idea di essere entrato in questo modo inusuale nella scuola di Amici. Solo una volta passato alla fase successiva del format, ovvero il serale, è riuscito a credere pienamente in se stesso.

2. Ha fatto i provini per Amici insieme alla fidanzata Diana. Cosimo fece i provini di Amici in compagnia, non solo in senso morale, della sua fidanzata Diana Sharipova, con cui danza in coppia dal 2013. Purtroppo, solo lui riuscì a continuare il percorso all’interno della scuola più famosa d’Italia, ma lei continua a tifare per lui da casa.

3. I grandi sacrifici di Cosimo. Il ballerino latino dichiara spesso di essere contento di far parte dei concorrenti della scuola di Amici. Non solo perché è uno dei  modi più concreti per realizzare il suo sogno, come tutti i ragazzi che provano quella strada, ma perché, dopo una vita di sacrifici, in questo momento può vivere tutta la giornata, senza pensieri e vivendo di danza. “Fuori ho difficoltà a portare avanti il mio sogno, mentre qui è tutto perfetto.” queste le sue parole.

Amici 16: carriera e vita privata del ballerino Cosimo della Squadra Blu

4. Il sogno di Cosimo. Concluso Amici 16, però, Cosimo ha un altro sogno da voler realizzare: vincere i campionati mondiali di danza latino-americane e di poter aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo, città natale della sua fidanzata Diana Sharipova, sua compagna di ballo. La relazione tra i due sembra andare a gonfie vele. Prova di questo sono le foto e le frasi presenti sui loro profili social.

5. La passione per Alessandra Amoroso. Nella prima settimana del serale Cosimo è stato protagonista di un siparietto molto divertente riguardante la presenza nella scuola di Amici di Alessandra Amoroso, impegnata nei suoi concerti all’Arena di Verona del 28 e 29 Aprile e pronta per il matrimonio. A quanto pare, Cosimo è un super fan di Alessandra e la sola ipotesi che lei potesse essere a pochi passi da lui, l’ha mandato letteralmente in confusione.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top