Skip to main content

cosa-nostra-malavitaCose Nostre – Malavita in arrivo ad Ottobre

Cose Nostre – Malavita uscirà nelle sale statunitensi l’8 agosto e sbarcherà nel nostro Paese il  prossimo 10 ottobre. Da qualche giorno è dispinibile il trailer in italiano del film su Youtube e sul nostro sito qui sotto. Il film è diretto da Luc Besson e prodotto da Maritn Scorsese. La pellicola è l’adattamento del romanzo “Malavita” dello scrittore e fumettista italo-francese Tonino Benacquista. Le riprese sono state fatte a New York e in alcune località del nord della Francia. Non è la prima volta che la mafia viene vista dal cinema americano sotto un punto di vista ironico, in passato abbiamo avuto il piacere di vedere successi come Mafia! e Un boss sotto stress, per citarne alcuni. Questa volta si è scelto un argomento molto delicato, la vita sotto protezione delle famiglie che si sono schierate contro la malavita.

Il Cast

Tra i protagonisti troviamo il “veterano” del genere Robert De Niro, la fantastica Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones e Diana Agron, una delle protagoniste della famosa Serie Tv Glee. Per rendere il film ancora più credibile è stato anche chiesto un “prestito” alla famiglia Soprano! Tra gli attori non protagonisti il grande Dominic Chianese che nel film darà il volto a don Mimino, dopo avere avuto una piccola parte ne Il Padrino negli anni 70 è stato uno dei personaggi principali de I Soprano, nei panni dello zio CorradoJuniorSoprano. Reduce dalla famosissima serie dell’HBO ci sarà anche  Vincent Pastore, nella Serie Pussy Bonpensiero.

La trama e il Trailer

La famiglia Manzoni vive sotto il programma di protezione e viene trasferita dagli Stati Uniti in Francia, per la precisione in Normandia. Purtroppo l’intera famiglia non riesce ad ambientarsi in Francia e a dimenticare le vecchie abitudini malavitose. Nel trailer possiamo notare il capo della famiglia Giovanni Manzoni mandare all’ospedale un idraulico, la moglie dare fuoco ad un supermercato, la figlia picchiare il fidanzatino con una racchetta da tennis e il piccolo di casa che diventa un piccolo boss della scuola!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.