Connect with us

Televisione

Cooking Simo: da domani su Cielo con Simona Ventura e family!

simona-venturaCOOKING SIMO: DA DOMANI SU CIELO CON SIMONA VENTURA E FAMIGLIA. Non c’è limite alle mode, specie quando queste garantiscono qualche punto in più di share nell’era in cui la Tv (e non solo) sta attraversando una profonda crisi. E l’effetto di ciò sarà visibile da domani alle 12.45 su Cielo (Canale 26 del Digitale Terrestre), quando Simona Ventura inaugurerà la sua nuova sit-com ambientata in cucina dove a destreggiare tra pentole, posate e fornelli ci saranno anche sua madre Anna e sua sorella Sara, protagoniste del nuovo programma gastronomico intitolato, non a caso, “Cooking Simo”. Sarà una Simona Ventura inedita quella che da domani conquisterà il palato dei telespettatori di Cielo ogni giorno alle 12.45, rete nella quale la conduttrice bolognese è impegnata su più fronti: conduce infatti con successo il contenitore sportivo “Cielo, che gol!”, in onda la domenica pomeriggio, un programma che certamente SuperSimo ha sempre sentito nelle sue corde avendo condotto per dieci anni il contenitore analogo “Quelli che… il calcio” su Raidue, dal 2011 passato nelle mani di Victoria Cabello.

LA CUCINA CONQUISTA LA TV. Antipasti, primi, secondi, contorni e dessert: non mancherà niente da domani sulla tavola di “Cooking Simo”: ogni giorno infatti, la conduttrice con sua madre sua sorella proporranno tre ricette di famiglia che sicuramente faranno leccare i baffi ai telespettatori di Cielo. Ciò che può lasciare perplessi, però, è la scelta di proporre un programma culinario nell’era in cui la Tv è piena zeppa di trasmissioni gastronomiche: basti pensare alla sempreverde Prova del cuoco con Antonella Clerici, in video da 13 anni 6 giorni su 7, o a I menù di Benedetta di La7, trasmissione più giovane ma non meno apprezzata dal pubblico italiano. E come se non bastasse, la stessa Antonella Clerici da un paio di settimane, convinta che un’ora e mezza al giorno tra chef, cucine e fornelli non fosse sufficiente, ha ben pensato di lanciare in prime time la sfortunata Terra dei cuochi, programma accolto tiepidamente dal pubblico della prima rete.

COOKING SIMO vs LA PROVA DEL CUOCO. Che ne sarà, dunque, di “Cooking Simo”? Si rivelerà un successo o un autentico flop? Il rischio per SuperSimo è alto, soprattutto in virtù del fatto che la sua nuova trasmissione si scontrerà proprio con la seguitissima Prova del cuoco di Antonella Clerici, che dalle 12.00 alle 13.30 ha il dominio assoluto della Tv. Facciamo comunque un in bocca al lupo a Simona Ventura e famiglia augurando loro… buon appetito!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top