Connect with us

Televisione

Concerto di Natale 2016: anticipazioni e ospiti della nuova edizione

concerto-natale-2016Concerto di Natale 2016: le prime anticipazioni sullo show in onda su Canale 5

Era il 1993 quando nacque il progetto del Concerto di Natale. “Una grande kermesse musicale con tanti artisti di ogni nazione, religione e cultura, che venissero a Roma a cantare il Natale – si legge sul sito ufficiale – in un mix di generi musicali che andavano dalla lirica al rock, passando per il folk, il gospel, la musica classica, la musica etnica e ogni forma di espressione musicale ognuno volesse proporre.”. Ebbene quest’anno, a dicembre, si terrà la ventiquattresima edizione dell’evento che affascina grandi e piccini da decenni. Per gli appassionati delle canzoni tradizionali, sarà un appuntamento da non perdere. Il concerto si terrà all’Auditorium Conciliazione di Roma il 10 dicembre 2016 dalle ore 19.00. Sono già aperte le vendite dei biglietti sui vari siti online. Per chi invece non potrà partecipare il giorno stesso, Canale 5 trasmetterà l’evento a ridosso del 25 dicembre. Ancora non c’è stata però la comunicazione ufficiale della data da parte di Mediaset.

Cast del Concerto di Natale 2016: svelati i primi nomi degli artisti che parteciperanno

Il Concerto di Natale è diventato un appuntamento immancabile per gli appassionati di motivi musicali tradizionali di ogni parte del mondo. Le star della musica si incontrano proponendo un mix di brani di ogni genere musicale per incorniciare una festa di pace e di armonia. Il cast sarà formato da solisti di fama mondiale, da un coro sinfonico, uno di voci bianche e da una formazione Gospel proveniente dagli Stati Uniti. Le esibizioni live saranno accompagnate dall’orchestra diretta dal Maestro Renato Serio. L’evento è prodotto dalla Prime Time Promotions. Quest’anno i protagonisti saranno Al Bano, Dolcenera, Noemi, Francesco Renga, Sergio Sylvestre. Ancora, Anna Tatangelo, Paolo Vallesi, Roberto Vecchioni, Deborah Iurato e molti altri.

Concerto di Natale 2016: chi condurrà l’evento?

Lo scorso anno a condurre il Concerto di Natale furono Silvia Toffanin e Alvin, con quasi 2.500.000 telespettatori ed uno share superiore al 12%. Quest’anno, invece, a chi verrà affidata la conduzione? Basterà aspettare solo qualche altra settimana per scoprirlo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top