Connect with us

Scelti per voi

Il commissario Montalbano, nuovi episodi: data d’inizio e trama

Il commissario Montalbano di nuovo in tvIl commissario Montalbano, in arrivo nuovi episodi

Torna su Rai Uno Il commissario Montalbano, la serie che ha appassionato gli italiani per quasi vent’anni. In programma ci sono due nuovi episodi: Un covo di vipere e Come voleva la prassi. Questi ultimi sono entrambi girati in Sicilia, ma hanno due storie differenti. Il primo, infatti, è ispirato all’omonimo romanzo di Andrea Camilleri (ideatore del personaggio del commissario Montalbano). Il secondo, invece, sulla raccolta, sempre di Camilleri, Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano. Le date da segnare sul calendario per vedere di nuovo Luca Zingaretti nelle vesti del commissario più famoso d’Italia sono il 27 febbraio per il primo episodio ed il 6 marzo per il secondo, entrambi, come sempre, su Rai Uno.

Il commissario Montalbano, anticipazioni nuovi episodi e cast

Il commissario Montalbano sta per tornare: il cast è molto interessante. Ad affiancare Luca Zingaretti ci saranno, infatti, altri attori di fama internazionale. Valentina Lodovini, Cesare Bocci, Alessandro Haber, Peppino Mazzotta ed Angelo Russo. Insomma, una troupe di attori che terrà incollati gli italiani allo schermo del televisore per due serate. Ricordiamo il clamoroso successo degli ultimi episodi che ha raggiunto milioni di spettatori con una notevole percentuale di share.

Anticipazioni Il commissario Montalbano, le parole di Camilleri

“Il personaggio del commissario Montalbano non doveva essere così longevo. -ha spiegato Camilleri in un’intervista alla Famiglia Cristiana- Per me la serie sarebbe finita dopo due romanzi. Ma questi due ebbero un tale successo da costringere me ed Elvira Sellerio (l’editore) a scriverne un terzo. Ora siamo arrivati a oltre venti romanzi di Montalbano”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top