Skip to main content

Colpa della Stelle film: gli attori protagonisti sono Shailene Woodley e Ansel Elgort

È uno dei film più strappalacrime degli ultimi anni, capace di conquistare sia i ragazzi che gli adulti. Stiamo parlando di Colpa delle Stelle, tratto dall’omonimo romanzo di John Green, con protagonisti i giovani attori Shailene Woodley e Ansel Elgort. La storia è incentrata sull’amore tra Hazel e Augustus, due poveri adolescenti malati di cancro. I due si innamorano complice la passione per un romanzo che li porta fino ad Amsterdam, per incontrare il loro scrittore preferito.

Colpa delle Stelle: tutte le curiosità sul film

1. Ansel Elgort e Shailene Woodley sono molto amici e Colpa delle Stelle non è il primo film che girano insieme. I due attori, prima di essere fidanzati nei panni di Hazel e Augustus, sono stati fratelli nella saga di Divergent. Sul set di Colpa delle Stelle si è parlato di un flirt ma Ansel e Shailene hanno seccamente smentito il gossip ribadendo il loro legame fraterno.

2. Shailene Woodley è stata costretta a tagliare i lunghi capelli per girare Colpa delle Stelle. L’attrice americana, che ha iniziato a lavorare ad Hollywood quando era poco più che una bambina, si è sempre contraddistinta per la lunga e folta chioma. Per indossare i panni di Hazel ha dovuto però sfoggiare un look corto, più adatto ad una ragazza malata di cancro. Dopo aver tagliato i capelli Shailene ha deciso di donare le ciocche all’Associazione benefica Children With Hair Loss, che si occupa di creare parrucche per i bambini malati di cancro.

3. La scena più difficile è stata girata ad Amsterdam. Secondo regista e attori, la scena sulla panchina in Olanda, quando Augustus confida ad Hazel di essere di nuovo malato, ha subito una lunga lavorazione. In quel momento c’era una gran folla di curiosi che, con i loro schiamazzi, hanno reso più complicato il lavoro della troupe.

Colpa delle Stelle: tutto sul film con Shailene Woodley e Ansel Elgort

4. Il cast è stato molto unito e affiatato durante le riprese. Nonostante Colpa delle Stelle sia un film drammatico, gli attori hanno passato la maggior parte del tempo a ridere, complice il buon clima lavorativo che si era creato sul set.

5. Ansel Elgort (Augustus) e Nate Wolff (Isac) sono molto amici e durante le riprese di Colpa delle Stelle hanno condiviso i camerini.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.